San Giovanni in Fiore – La disperazione della gente.

images.jpgDalle ore sei di questa mattina gli operai AFOR di San Giovanni in Fiore hanno bloccato la SS 107 Silana-Crotonese all’altezza di Torre Garga tra il bivio di San Giovanni in Fiore e quello di Lorica.

Il blocco sta provocando disagi agli automobilisti e a tutti i pendolari tra Cosenza e SGF. Molti TIR, autobus e auto private sono in fila in attesa di un possibile sblocco, ma la disperazione di questi operai è alle stelle. Alcuni di loro hanno ribadito che questo blocco andrà ad oltranza se non avranno risposte concrete da parte delle istituzioni locali.

Parlando con alcuni di loro si intuiva la disperazione di molte famiglie che non riescono più  ad andare avanti dignitosamente. Un operaio ha voluto ribadire che non può più vivere: “ho moglie disoccupata e tre figli di cui due all’università di Cosenza e non posso pagare le tasse!  Non posso pagare le bollette della luce, e con l’inverno in arrivo come potrò riscaldare la mia abitazione se non potrò comprare la legna per il camino? E in alcuni giorni non possiamo fare neanche la spesa per il mangiare, ditemi voi come posso andare avanti se non ci pagano da diversi mesi e con una busta paga con meno di 500 euro mensili!”  Un altro ha sottolineato che non hanno speranza e che quello che lo preoccupa è il futuro incerto, futuro che non c’è: “non abbiamo progetti validi e la nostra incertezza è al massimo! Il futuro delle nostre famiglie non esiste! Meglio protestare che essere schiavi e poveri! Non abbiamo nulla da perdere!”

Redazionale

25 ottobre 2012 –  AVVISO

Ѐ stato tolto nel tardo pomeriggio di ieri il blocco sulla SS 107 che gli operai Afor di SGF  avevano attuato in mattinata con una protesta contro il mancato pagamento di diversi  mesi di lavoro e contro la mancanza di ogni progetto per il loro futuro.

 

San Giovanni in Fiore – La disperazione della gente.ultima modifica: 2012-10-24T18:17:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo