San Giov. in Fiore – Il silenzio sul PALASPORT.

Immagine3.pngAlcuni politici, imprenditori e istituzioni locali consigliano, e in un certo senso ammoniscono, che il silenzio sulla mancata consegna del PALASPORT alla comunità sangiovannese, struttura costruita e pagata con i soldi di tutti i cittadini contribuenti, completata e inaugurata con una manifestazione farsa da quasi 3 anni, è necessario e d’obbligo, e serve alla risoluzione del problema nonché alla consegna dello stesso.  Se domani, e ripeto domani, i sangiovannesi, e non solo i sangiovannesi, a causa di questo silenzio, potranno usufruire del Palasport, non si potrà, anche se con notevole ritardo, che prenderne atto e gioirne con felicità e soddisfazione. Meglio tardi che mai!

Solo che questo silenzio ci suona un po’ strano. Forse non comprendiamo? O forse non capiamo i motivi? Spiegateci! Fateci capire! Oppure i cittadini non devono capire né sapere? O forse che sia un silenzio imposto?  O forse che i cittadini non possano reclamare un diritto a loro negato da molto tempo? O forse perché i cittadini non condividono né accettano più che siano sperperati altri soldi pubblici per contenziosi e beghe varie? Dov’è la teoria? Dov’è la demagogia? Dove sta il populismo?

Certo che a noi interessa l’immediata risoluzione del problema e la consegna del Palasport alla città di San Giovanni in Fiore, siamo da mesi che ce ne occupiamo, ma non è normale che da una richiesta di un dibattito pubblico sulla questione, richiesta non nostra, ma di altri, si passi, poi, ad un silenzio poco chiaro o forse imposto da qualcuno. Noi, senza alcun dubbio, se le cose dovessero andare ancora per le lunghe, non staremo zitti!

A prescindere o meno se andrà in porto, la nostra iniziativa di avere avviato una petizione popolare, finalizzata solo alla consegna del Palasport alla cittadinanza,  è un fatto reale e concreto.  Noi non siamo contro nessuno né abbiamo intenzione di parlare male di qualcuno, ma i silenzi non ci appartengono! Conosciamo i diritti dei cittadini e non ci attiviamo, né ci muoviamo, né agiamo a comando!   Siamo cittadini liberi e consapevoli! Nessun fastidio se la petizione non dovesse sortire alcun effetto, non è una questione personale, né sarebbe una mia o una sconfitta del Meetup M5S SGF, ma sarebbe una sconfitta della comunità sangiovannese tutta. Per questo motivo, augurandoci sempre che domani il Palasport sarà usufruibile dalla comunità tutta, rinnoviamo, ancora una volta, l’invito a tutti i cittadini, associazioni e istituzioni varie, di attivarsi e di raccogliere le firme per la petizione.

Il  Meetup M5S SGF è e sarà sempre per la trasparenza nonché per un’amministrazione dei beni pubblici sotto la luce del sole!  Non sarà mai per i silenzi ambigui!

Pietro Giovanni Spadafora

Meetup M5S SGF

http://www.meetup.com/MOVIMENTO-5-STELLE-SAN-GIOVANNI-IN-FIORE/

San Giov. in Fiore – Il silenzio sul PALASPORT.ultima modifica: 2012-10-28T02:41:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo