La maschera di Monti.

Immagine1.pngMonti, dietro la maschera del governo tecnico, con l’appoggio incondizionato di questi partiti politici e del Capo dello Stato, per oltre un anno, ha massacrato la maggior parte dei cittadini tranne alcuni. Si dice che lui ha potuto solo curare il malato Italia e che senza una dolorosa e pesante cura l’Italia sarebbe sprofondata. Grande bugia! Non mi pare che oggi dopo un anno e passa il malato stia meglio. Anzi! Tutti i dati economici sono peggiorati e sul campo di battaglia sono rimasti i poveri pensionati, i lavoratori, le piccole e medie imprese, le famiglie, i giovani, gli operai, la sanità, la scuola, la ricerca, i disabili, tutti i malati gravi e chi più ne ha più ne metta. Insomma gli enormi e inutili sacrifici sono stati fatti da tutti tranne da chi poteva farli di più e senza pene, ma evidentemente la casta e quel 10% che possiede la maggior parte della ricchezza non si potevano toccare perché qui in Italia la legge non è uguale per tutti.

Il malato non è guarito e il popolo italiano è rimasto distrutto a terra!

Oggi, di Monti,  essendo stato costretto a togliersi la maschera, possiamo finalmente vedere il suo vero volto. Monti, Casini, Fini e Montezemolo, tutti insieme. Persone che guadagnano, contro ogni criterio di giustizia sociale,  diversi milioni di euro all’anno. Mi chiedo come questa gente possa davvero capire chi quotidianamente lotta per la sopravvivenza.

A prescindere se Monti scenderà nell’agone politico e capeggerà una sua lista, è ovvio che i partiti politici che hanno appoggiato il suo governo, contribuendo così al massacro del popolo italiano, non avevano capito di allevare una serpe in seno. Inutile, adesso, piangere lacrime di coccodrillo, bisognava capirlo prima, ma evidentemente a questi partiti il Sig. Monti ha fatto comodo per salvarsi il loro posteriore. Gli italiani lo hanno capito tutti e di conseguenza si regoleranno alle prossime elezioni. Non solo, oggi fanno finta di correre ognuno per conto suo e divisi per le prossime elezioni politiche, ma poi, per perpetuare i loro privilegi e salvarsi ulteriormente il loro deretano, si ritroveranno, con diversi inciuci, tutti insieme sotto lo stesso ombrellone per ingannare ancora una volta il popolo italiano.

Ma c’è di più! La legge di stabilità. La chiamano legge di stabilità per confondere e disinformare sempre di più i cittadini, ma non è altro che la cosiddetta legge finanziaria. Già ormai approvata, sentite cosa prevede la legge finanziaria di quest’anno, e da quello che si può capire è sconcertante, inquietante e spaventoso:

         l’inutile Tav in Val di Susa, con due miliardi e 200 milioni in 15 anni;

         tagli necessari per finanziare i giornali quotidiani e l’editoria falliti, con un incremento di 40 milioni rispetto all’anno precedente;

         tagli alla Sanità, articolo “Razionalizzazione e riduzione della spesa nel settore sanitario”, comma 2, ridotti di 600 milioni per il 2013 e 1.000 milioni di euro a partire dal 2014;

         i fondi per le Università sono stati incrementati di soli 100 milioni contro i 400 previsti;

         impressionante e raccapricciante all’articolo “Finanziamento di spese indifferibili”, comma 2, punto f, il “Fondo Speciale per lo Sviluppo della Banca per lo Sviluppo dei Caraibi per complessivi euro 4.753.000…”;

         per risparmiare si spengono anche i lampioni, si torna ai secoli bui, articolo “Riduzione di spese delle pubbliche amministrazioni”, comma 25, punto a, “Spegnimento dell’illuminazione ovvero suo affievolimento, anche automatico, attraverso appositi dispositivi, durante tutte o parte delle ore notturne” per favorire la delinquenza;

         fondamentale per lo sviluppo economico del Paese l’avvio immediato delle gare per nuove sale da gioco per rimpinguare la finanza pubblica.

Alla fine più cemento, più Stato biscazziere, più giornalisti pennivendoli a pagamento, ma meno salute, meno istruzione e molte più tasse ai cittadini, con tutta la legge elettorale “Porcellum”, le province e tanti altri sprechi di denaro pubblico sempre lì!

Nessun taglio alla casta, al finanziamento pubblico ai partiti, al costo della politica, a prebende e privilegi vari di questa classe dirigente!

Questa è la finanziaria del nostro caro Premier Statista Monti che tutta l’Europa e tutto il mondo ci invidiano!

Auguri a tutti di Buone Feste!

PGS

La maschera di Monti.ultima modifica: 2012-12-24T10:42:04+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo