SGF – PALASPORT: lettera aperta al Presidente della Provincia di Cosenza.

Immagine3.png2036071537.jpgEgregio Presidente Mario Oliverio,

pensavamo che la sentenza del TAR di Catanzaro del 20 febbraio scorso, relativa alla vicenda del PALASPORT, fosse conclusiva del braccio di ferro tra il Comune di San Giovanni in Fiore e la Provincia di Cosenza.  Non vogliamo entrare nel merito del dispositivo della sentenza, né nel merito delle ragioni e delle motivazioni di ognuno degli enti interessati, ma come cittadini e come comunità di San Giovanni in Fiore, sentiamo l’obbligo di tentare di fare riflettere sulla questione del PALASPORT. Abbiamo appreso che probabilmente la Provincia, da lei presieduta, ricorrerà presso il Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR di Catanzaro. Se ciò fosse vero, noi del MoVimento 5 Stelle di San Giovanni in Fiore non saremmo d’accordo per una serie di motivi e di fattori sotto il profilo economico, sociale, culturale e sportivo.

Riconosciamo la  sua scelta lungimirante nell’essersi prodigato a far costruire, non dimentichiamolo,  anche con soldi dei contribuenti cittadini sangiovannesi tutti, una tale struttura per la nostra comunità e per la sua crescita sociale, ma dobbiamo, altresì, constatare che, da  circa tre anni, è come se questa struttura, qui a San Giovanni in Fiore, non esistesse. Inaugurata in pompa magna nel bel mezzo della campagna elettorale per le amministrative 2010, a tutt’oggi non è successo nulla. Constatiamo solo che, a causa dei vari contenziosi, oltre al rischio, già in corso, di deprezzamento della struttura stessa, vi è anche uno spreco di denaro pubblico, naturalmente da parte di entrambi gli enti, che, in questi tempi di magra, non può essere più accettabile!

Alla luce di tutto ciò e di una probabile prosecuzione del contenzioso, con ulteriore spreco di tempo e di denaro, facciamo appello alla sua sensibilità, prima come uomo e come membro di questa nostra comunità, alla quale, crediamo, lei voglia bene come ha sempre pubblicamente dichiarato, e poi come uomo politico e come uomo delle istituzioni, affinché l’ente Provincia ponga fine a questo deleterio contenzioso astenendosi, quindi, dal ricorrere in appello presso il Consiglio di Stato.

La esortiamo a sbloccare tutti quei meccanismi burocratici, contabili e amministrativi affinché il PALASPORT di San Giovanni in Fiore venga reso fruibile da parte di tutta la comunità sangiovannese nel più breve tempo possibile.

Fermo restando il suo diritto di adire tutte le autorità giudiziarie ed amministrative competenti per il contenzioso del PALASPORT, siamo certi di un suo riscontro positivo in quanto crediamo che anche lei, soprattutto come cittadino sangiovannese, non vorrà che, alla fine, al PALASPORT fosse riservata la stessa sorte di passate e  abbandonate strutture fatiscenti con ulteriore spreco di denaro pubblico!

La struttura del PALASPORT non può più essere il pomo della discordia tra due enti contigui con evidente danno per la comunità tutta, ma deve essere la struttura che dovrà contribuire al rilancio economico, sociale sportivo e culturale di San Giovanni in Fiore.

Distinti Saluti

San Giovanni in Fiore, 26 febbraio 2013

Meetup MoVimento 5 Stelle SGF

SGF – PALASPORT: lettera aperta al Presidente della Provincia di Cosenza.ultima modifica: 2013-02-26T19:08:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo