San Giovanni in Fiore – Politica: vertice di maggioranza.

1883704042_4.jpgSalvo ripensamenti dell’ultima ora, il Sindaco Dott. Antonio Barile ha convocato, per questa sera, un vertice di maggioranza presso i locali del Comune. Lo scopo, dopo che l’ultimo Consiglio Comunale straordinario è andato deserto, è quello, a mio parere, di verificare se ancora esista una maggioranza.

Delle 9 assenze su 16 consiglieri pare che 6 fossero della maggioranza e tre dell’opposizione. Alcune assenze della maggioranza sono state occasionali, mentre altre, secondo indiscrezioni, sono state mirate a far andare la seduta deserta.

Già mesi fa vi erano stati dei malumori in seno alla maggioranza i quali, poi, hanno di fatto determinato la costituzione di un gruppo separato. Probabilmente alcuni dei malumori stanno emergendo così forte trasformandosi in delle lacerazioni, a causa delle quali, forse, non si riesce più ad amministrare in modo sereno e tranquillo.

Insomma fibrillazioni che, oggi, all’interno della maggioranza, si fanno più evidenti e sarebbe un errore non valutare con attenzione i troppi campanelli d’allarme che stanno suonando nella stessa.

Toccherà al Sindaco Barile, ora, chiarire e riuscire, eventualmente, a ricucire l’alleanza, magari ascoltando con più attenzione i consiglieri che lo sostengono per rilanciare un’azione amministrativa più efficace e più forte sotto diversi aspetti.

Una cosa va detta con forza e onestà: sarebbe da irresponsabili aprire, solo per interessi personali, a meno che non vengano rese note le giuste motivazioni per la tutela di tutta la cittadinanza sangiovannese, una crisi al Comune in un periodo così delicato e difficile per la nostra comunità!

PGS

San Giovanni in Fiore – Politica: vertice di maggioranza.ultima modifica: 2013-06-17T14:36:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo