San Giovanni in Fiore – Meetup M5S e Centro Studi Gioachimiti: incontro ravvicinato.

Immagine3.pngLa Prof. Maria Gabriella Militerno, co.organizer del Meetup M5S di San Giovanni in Fiore, e il Presidente del Centro Studi Gioachimiti, Dott. Riccardo Succurro, si sono incontrati mercoledì pomeriggio scorso, giorno 11 settembre 2013, proprio nel Centro Studi Gioachimiti, per discutere la proposta che i penta stellati hanno lanciato nell’ultimo “Evento a 5 Stelle” tenutosi a San Giovanni in Fiore nei giorni scorsi.

La proposta riguarda la realizzazione di un Viale del “Liber  Figurarum” di Gioacchino da Fiore per accompagnare il visitatore-turista con delle riproduzioni giganti delle immagini, lungo appunto a un viale del centro storico, con annesso viale degli antichi mestieri, fino all’ingresso dell’Abbazia Florense. Una proposta che i due hanno discusso per circa tre quarti d’ora impegnandosi per la sua realizzazione.

Tra l’altro si è discusso dei problemi attuali dell’Abbazia Florense, delle passate amministrazioni comunali e di quella attuale, dei problemi della scuola nonché dei vari problemi che affliggono la comunità sangiovannese.

Infine il Presidente Succurro ha donato alla Prof. Militerno una copia omaggio del libro “IL RICORDO DEL FUTURO”, Gioacchino Da Fiore e il Gioachimismo attraverso la storia, Mario Adda Editore, con l’auspicio che possa essere rilanciato uno sviluppo reale, sotto il profilo turistico-culturale, della Città di Gioacchino.

San Giovanni in Fiore – Meetup M5S e Centro Studi Gioachimiti: incontro ravvicinato.ultima modifica: 2013-09-13T20:29:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo