San Giovanni in Fiore – Fuoco amico: il lento logoramento della Giunta Barile.

174518_1617535852_1098726702_n.jpgLa lettera del consigliere capogruppo del PDL indirizzata al Sindaco di San Giovanni in Fiore (anche lui del PDL) nei giorni scorsi, non è altro, a mio modesto avviso, che un inconsapevole fuoco amico.

Un equilibrismo, quello del consigliere Francesco Gallo, che in prospettiva rischia di incendiare la baracca e costare caro alla comunità sangiovannese.

Da  molti mesi in sonno, il capogruppo del PDL, mancato assessore, ha recuperato la voce per avvertire la Giunta. O si cambiano tre assessori o il sostegno alla Giunta potrebbe venire meno! Poi quali assessori andrebbero sostituiti non è dato sapere. Se poi dovessero essere validi solo gli assessori del PDL allora abbiamo capito tutto.

Anche perché sostituire assessori professionalmente validi con altri consiglieri in seno al Consiglio Comunale, non mi pare sia una buona idea. A meno che non si rimpasti la Giunta con personaggi  o tecnici di riconosciuto alto livello professionale e di indubbia cultura.

Nel dubbio amletico intorno al suo destino personale, il capogruppo del PDL contribuisce a tessere una trama che non mira alla caduta della Giunta Barile, ma al contrario, a mio parere, disegna, senza rendersene conto, un’architettura perfetta per condannare l’Amministrazione Comunale a un lento, lungo e tormentoso logoramento.

Il malumore non uccide, ma logora, contagia, e non c’è da stupirsi se nella maggioranza s’agitano adesso sempre di più “i non allineati”. Il capogruppo del PDL incespica stancamente su polemiche di comodo che poco hanno a che vedere con la sostanza e gli atti dell’attuale amministrazione. Non conosco sue proposte a favore della comunità sangiovannese. La politica con la P maiuscola è per il bene comune e non per la ricerca del proprio potere.

Non voglio difendere la Giunta Barile. L’ho scritto e l’ho detto in altre occasioni: la Giunta Barile va giudicata alla fine della legislatura, anticipata o naturale che sia. Oggi, in questa drammatica crisi, nessuno può scherzare con il fuoco, amico o nemico che sia. Se poi il fuoco è amico sarebbe ancora più drammatico per tutta la popolazione sangiovannese  e chi lo appicca dovrà assumersi le sue responsabilità.

PGS

Cittadino consapevole

San Giovanni in Fiore – Fuoco amico: il lento logoramento della Giunta Barile.ultima modifica: 2013-10-15T23:40:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo