Il Governo Letta ritira il decreto porcata Salva-Roma.

Il nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ordina al Capo del Governo Enrico Letta di ritirare il decreto porcata Salva-Roma.

Questo dimostra, in pratica, due cose:

1. Che quando in Parlamento l’opposizione è seria si ottengono dei risultati concreti. Oltre ad essere una vittoria del M5S e delle altre opposizioni, questa è una vittoria dei cittadini. Ciò dimostra altresì che negli ultimi 20-25 anni, in Parlamento, non vi è mai stata alcuna opposizione seria a tutela degli interessi dei cittadini avendo permesso di far passare ed approvare tutta una seria di porcate: vedi le leggi ad personam, lo scudo fiscale permettendo agli evasori di far rientrare i loro capitali dall’estero con una semplice tassa del 5%, la legge Fornero sulle pensioni, la legge elettorale cosiddetta “Porcellum” ecc. ecc.

2. Che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, anziché essere super partes e garante delle istituzioni, de facto, è lui a governare questo Paese, ed il Governo Letta non è altro che un Governo fantoccio imposto e messo lì dall’Europa con il beneplacito dello stesso Napolitano, togliendo, in pratica, la sovranità al popolo italiano. Ecco perché il Capo dello Stato, se fosse serio,appena nel nuovo anno, dovrebbe sciogliere immediatamente le camere, poi dimettersi e andare subito al voto, anche con il Mattarellum. Avremmo così un nuovo Parlamento più democratico scelto dai cittadini e non nominato dai partiti, un nuovo Capo dello Stato, sicuramente più garante delle istituzioni e più super partes, ed un Governo legittimo. Tutto ciò non sarebbe un trauma, ma sarebbe la DE-MO-CRA-ZI-A!

Lo so! Oggi è Natale, e dovevo stare zitto ed essere più buono! Ma era come se avessi un peso sullo stomaco.

Un abbraccio a tutti e Buon Natale!

Pietro Giovanni Spadafora

Il Governo Letta ritira il decreto porcata Salva-Roma.ultima modifica: 2013-12-25T06:35:48+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo