I veri problemi della gente.

Il governo Letta dice che la crisi è finita, ma l’Italia si impoverisce sempre di più.

Il governo Letta dice che la crisi è finita, ma in Italia la corruzione vale 60 miliardi di euro (Rapporto della Commissione europea) a causa di norme ad personam e conflitti d’interessi vari, di nodi irrisolti volutamente da più di 20 anni.

Il governo Letta dice e promette, ma non governa.

Le famiglie non arrivano quasi più a fine mese. Le pensioni, vecchie, nuove e future, non sono più garantite e la disoccupazione giovanile e non solo, è paurosa. La scuola, la sanità, la cultura, l’ambiente, il commercio, l’artigianato e le piccole e medie imprese sono allo sbando. Mi fermo qui.

Ma di chi sarebbe la colpa di tutto ciò?          

Del M5S, forza politica nuova con buone intenzioni di stoppare le porcate che ancora quotidianamente vengono approvate in Parlamento cercando di risanare qualcosa, oppure di questa classe politica che pensa solo ad arricchirsi e a riciclarsi per mantenere i privilegi, di questa vecchia classe dirigente, di questa becera e falsa informazione, di questi vecchi partiti inciucioni con le loro nuove maschere, con tutti i loro vassalli, valvassori, valvassini, adepti, seguaci, capi bastone e padroni vari?

L’endorsement  pro casta e pro sistema di alcuni intellettuali, rievocare il fascismo, adoperare termini come squadristi,  stupratori, dittatura, barbarie, nazisti, inquietudine, pestaggio mediatico ecc., sono solo fandonie e chiacchiere per cercare di distrarre la gente e i cittadini da quelli che sono i  reali problemi di questo nostro martoriato Paese.

Basta semplicemente aprire un po’ di più gli occhi per mandare a casa questa gente!

Pietro Giovanni Spadafora

I veri problemi della gente.ultima modifica: 2014-02-03T17:39:36+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo