Tertium non datur!

Il M5S è una forza politica nuova e giovane! Ha un suo programma chiaro e ben preciso per cambiare lo stato delle cose che non funzionano e che sono marce in questo nostro Paese. Ha le idee chiare sulla riduzione dei costi della politica, sui privilegi e prebende della casta, sull’ambiente, sulla scuola pubblica, sulla sanità pubblica, sul finanziamento pubblico ai partiti, ai giornali pennivendoli, sull’editoria, su una giustizia al collasso, su una situazione carceraria pessima ecc. ecc. 

Il M5S è un anno che è entrato in Parlamento. Sebbene faccia opposizione a questi partiti, a questa classe dirigente, ha fatto delle proposte serie e concrete delle quali la maggior parte, il 99%, è stata bocciata dalla casta e dalla partitocrazia.

Si demonizza il M5S, lo si denigra, lo si critica duramente, lo si combatte in modo illecito ecc. ecc. Tutto questo ci può stare, ma va detto che questi atteggiamenti sono solo sciocchezze e fandonie, e sono assunti solo da chi ha paura di perdere i propri privilegi e i propri favori, da chi vuole distrarre le persone meno accorte da quelle che sono le vere questioni del Paese.

Il punto è un altro! Guardiamo in faccia la realtà dei fatti!

Se l’Italia è arrivata a questo punto drammatico, se la disoccupazione giovanile è spaventosa, se le famiglie sono disperate, se gli anziani hanno solo paura di vivere, se gli imprenditori si suicidano perché sono drammaticamente disperati, se i servizi pubblici non funzionano, se la scuola pubblica insieme alla sanità pubblica sono quasi ormai inesistenti, se il debito pubblico è quello che è, se non siamo più competitivi, se il settore del turismo non tira più, e chi più ne ha più ne metta, di chi sono le responsabilità? Del M5S? Se nel nostro comune siamo arrivati a questo punto, e la drammaticità della situazione è sotto gli occhi di tutti, di chi sono le responsabilità? Del Meetup M5S SGF? Dei “grillini”? Sappiamo bene chi ha mal governato questa nostra città! Oggi si passano e ripassano la palla delle responsabilità, si ergono a moralisti credendo che con l’esposizione di qualche nuova e giovane faccia tutto possa passare nel dimenticatoio.

Ecco perché, cari cittadini adepti e seguaci di questi vecchi partiti, vi invito ad aprire gli occhi! A svegliarvi! A guardare la realtà in faccia! A dire basta a questo sistema, a questa gente mandandola a casa in occasione di tutte le prossime tornate elettorali. Dopo tantissimi anni di marcio, sia a livello nazionale, che regionale e comunale, non si può far più finta di niente e continuare ad avere fiducia in queste oligarchie che non hanno fatto altro che arricchirsi alle spalle di tutti noi cittadini, sistemando figli, figliastri, nipoti, amanti e amici degli amici. 

Non si può risanare un Paese con delle nuove maschere giovani che continuano solo a rappresentare tutto il marcio che ci ha portato in questo baratro. Non si può risanare un Paese dicendo che non ci si allea più con certi personaggi, e poi, smentendosi il giorno dopo, si fa di nuovo un governo delle stesse larghe intese con il quale, addirittura, si cercherà di fare le riforme costituzionali e qualche altra porcata.

Non si può essere cittadini consapevoli aderendo a questi vecchi partiti, facendosi rubare ancora il futuro e la speranza! Non si può essere cittadini sostenendo ancora i vecchi furboni politicanti per farsi sfruttare ulteriormente senza cavarne un ragno dal buco! Non si può essere cittadini se non si ha il coraggio di cambiare lo stato marcio delle cose, non si può essere cittadini se non ci si oppone con forza a tutta questa vecchia classe politica e dirigente, e soprattutto non si può essere cittadini se non si pensa in modo giovane e libero, senza farsi indottrinare e ingabbiare ulteriormente dai vecchi e nuovi volponi. 

Le strade sono solo due: o continuare a farsi ingannare, o cambiare questo stato di cose con il M5S. Dipende solo da noi cittadini! 

Tertium non datur!!!                                         

Pietro Giovanni Spadafora

Programma M5S:

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Tertium non datur!ultima modifica: 2014-02-21T00:12:21+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo