San Giovanni in Fiore – Giunta in Piazza: la democrazia da osteria del Sindaco Barile.

Ancora una volta il Sindaco dimostra la sua allergia alle critiche reagendo in modo scomposto a delle domande scomode di alcuni cittadini, donne, giornalisti ed in particolare a quelle del locale Meetup del Movimento 5 Stelle.

Il più delle volte anziché dare legittime spiegazioni ai quesiti urlava, aggrediva ed insultava, dimenticando che l’istituzione che rappresenta deve rispetto a tutti i cittadini, scomodi e non, simpatici e non, accondiscendenti e non.

È arrivato, addirittura, a chiedere alle forze dell’ordine, l’allontanamento degli attivisti del locale Meetup M5S, senza alcuna ragione o motivo, altrimenti lo avrebbe fatto lui. Si proprio lui, il Sindaco!!!

Insomma il Sindaco non vuole critiche, e spesso e volentieri cede alla tensione mostrando il suo lato più insofferente. Sembra continuare nel suo atteggiamento iroso nei confronti dei cittadini più svegli e degli oppositori che non fanno altro che esercitare il loro diritto di essere informati sull’amministrazione della cosa pubblica.

Tutto ciò dovrebbe creare non pochi spunti di riflessione sul modo di intendere la democrazia e la rappresentanza politica di questo Sindaco di San Giovanni in Fiore.

Pietro Giovanni Spadafora

Attivista Meetup M5S SGF

Il Sindaco Barile

San Giovanni in Fiore – Giunta in Piazza: la democrazia da osteria del Sindaco Barile.ultima modifica: 2014-08-31T03:14:11+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo