Politica San Giovanni in Fiore – Elezioni amministrative: inizio dei soliti accordi sottobanco.

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative  si inizia ad entrare nella fase delle prove tecniche di trasmissione. Una fase in cui prevalgono i tatticismi e le alchimie piuttosto che I PROGRAMMI per risolvere i problemi della comunità e dei sangiovannesi.

Se fossero confermati alcuni incontri, la situazione sarebbe davvero deprimente. Si perché appare chiaro che dietro a determinati comportamenti si nasconde il peggio della vecchia politica: quella dei sotterfugi, delle intese segrete, delle alleanze mascherate per racimolare qualche  poltrona e raggiungere tantissimi altri loschi scopi.

Oggi c’è bisogno, soprattutto, di umiltà, di una politica diversa, quella con la P maiuscola!

La sensazione che si percepisce è che quello che si tenta di far passare per politica, non è altro che un groviglio di interessi personali, e nulla più. Per voltare veramente pagina servono etica, onestà, coraggio, umiltà, coerenza  e determinazione. Doti che francamente ancora non appaiono all’orizzonte.

Speriamo bene!

PGS

Politica San Giovanni in Fiore – Elezioni amministrative: inizio dei soliti accordi sottobanco.ultima modifica: 2015-02-17T14:43:18+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo