RISPARMIO: a rimetterci sono sempre e solo i cittadini onesti.

Governo, Bankitalia, Consob e banche si contendono la colpa di chi ha vigilato alla peggio per la truffa ai cittadini risparmiatori.

Il Governo annuncia che proteggerà i risparmiatori e gli investitori. Il Ministro dell’Ecomnomia dice che adesso le banche italiane, dopo il decreto, sono solide. Peccato che non lo sono più, a causa loro, molti cittadini e molte famiglie italiani! E poi i cittadini truffati, quelli derubati! Quelli che hanno perso tutto! Chi li rimborserà? Il Governo? Le banche? Sono tutte menzogne! Tutte balle!

Tutto ciò non è successo nella tenebrosa Russia di una volta o in quelle che un tempo chiamavamo le “Repubbliche delle banane”, cioè i Paesi sudamericani che oggi ci hanno di gran lunga superato in quanto a etica pubblica, per non dire delle dittature, ma è successo in questa Europa, in Italia, in un Paese con una Costituzione che dovrebbe tutelare i cittadini e le famiglie. È successo in un Paese cosiddetto democratico, in una democrazia, la nostra…

Se un uomo probo, un cittadino onesto che fa normalmente, fino in fondo, il proprio dovere, viene istigato ad uccidersi dal proprio Stato perché lo ha derubato, gabbato e tradito, non si dica poi che se l’è andata a cercare!

Non si dica che il cittadino deve informarsi prima di affidare i suoi risparmi di una vita, di una vita lavorativa, i risparmi della sua famiglia, a un istituto di credito altrimenti rischia di perdere tutto, di trovarsi sul lastrico insieme alla sua famiglia, e la colpa sarà solo ed esclusivamente sua!

Perché queste sono solo volgari menzogne! Sono menzogne di ributtante cinismo, oltre che di volgarità che cadono come un macigno su tutte le persone oneste di questo Paese, vive e morte!

Si restituiscano tutti i soldi, fino all’ultimo centesimo di euro, ai cittadini truffati!!!

PGS

RISPARMIO: a rimetterci sono sempre e solo i cittadini onesti.ultima modifica: 2015-12-13T11:23:55+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo