San Giovanni in Fiore – Tutela del paesaggio: fermiamo l’invasione dei cartelloni pubblicitari!

Va bene la pubblicità, ma non si può deturpare il paese in questo modo con dei mostruosi tabelloni.

Percorrendo Via Vallone, ma non solo, non si può fare a meno di notare, nei pressi dell’Ospedale, due giganteschi cartelloni pubblicitari. Per molti sono un vero pugno nell’occhio in quanto deturpano il paese e il paesaggio che si apre davanti. Ma, soprattutto, tali impianti pubblicitari, con la loro messa in opera, ostacolano pedoni, mamme con passeggini e bambini, nonché cittadini bisognosi di carrozzine, che utilizzano il marciapiede.

Le barriere architettoniche andrebbero abbattute e non ricostruite!

Diversi cittadini che hanno casa lì vicino hanno dichiarato: “Quando ci affacciamo alle nostre finestre e balconi vediamo tali impianti pubblicitari che ci offuscano la normale visuale togliendoci l’aria come se stessimo soffocando, e intanto ci chiediamo che senso ha deturpare il paese in questo modo”.

Come Meetup M5S e come cittadini ci chiediamo, invece, che razza di piano di gestione degli impianti pubblicitari sia questo, prevedendo una simile mappatura pubblicitaria con tale messa in opera. Chiediamo, inoltre, di conoscere i motivi e le disposizioni di legge che hanno consentito tutto ciò.

Perché, banalmente, un paese più bello attrae più turisti e migliora la qualità della vita, del paesaggio e delle passeggiate di piacere.

Servirebbe solo un po’ più di buon senso.

Meetup M5S SGF

San Giovanni in Fiore – Tutela del paesaggio: fermiamo l’invasione dei cartelloni pubblicitari!ultima modifica: 2015-12-17T01:38:16+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo