San Giovanni in Fiore – Politica: L’unica vera opposizione è quella del Meetup M5S SGF.

A San Giovanni in Fiore, paese amministrato dal partito unico anche se con qualche sigla diversa, l’unica vera opposizione, costruttiva e propositiva, è quella del Meetup M5S SGF.

Per poter fare una reale, costruttiva e propositiva opposizione, non è necessario far parte del consesso civico della città. Oggi a far opposizione seria, a far qualche proposta, per il bene comune, sono i cittadini stessi, i giovani, le famiglie, la stessa comunità, elementi costitutivi del Meetup M5S SGF.

Anche perché chi, nel consesso civico, dovrebbe fare, e sottolineiamo dovrebbe, un minimo di opposizione, nel rispetto dei cittadini tutti, non fa altro che qualche chiacchiera, sperando così di recuperare ed ottenere un po’ di visibilità per l’inconcludente vecchio operato politico, e per la poco efficace opposizione di oggi.

Non possiamo prendere lezioni di politica da chi ha contribuito in modo notevole a degradare, sotto ogni profilo, la comunità sangiovannese e non solo, nonché ad affossare in modo quasi irreversibile il bilancio  finanziario e le casse comunali. Oggi, grazie a questa partitocrazia locale e ai suoi rappresentati, vecchi e nuovi, non abbiamo un centesimo di euro  per poter fare un minimo di investimento o un qualche progetto.

Il Meetup M5S SGF non è mai andato alla ricerca di candidature, di scanni, privilegi e prebende varie. Il Meetup M5S SGF ha le mani libere, non ha capibastone né referenti politici. L’unico suo referente è il popolo sangiovannese, verso cui il Meetup  si sente obbligato a dare tutela e protezione nel rispetto delle leggi e normative vigenti. Ma ciò non toglie che, per il prossimo futuro, il Meetup M5S SGF  non deciderà di prendersi le sue responsabilità, chiedendo al popolo, che per noi è sovrano, di andare a governare, con una nuova politica, con la politica per il bene comune, questa nostra città.

Oggi, con la nostra sana e libera azione politica, ma grazie anche alla sensibilità e alla persona del Sindaco, possiamo dare il nostro contributo per cercare di risolvere un minimo di problemi di questa nostra comunità che tanti vecchi e nuovi politici hanno creato con il metodo della solita e vecchia politica partitocratica.

A chi ci accusa, con linguaggio volgare e triviale, diciamo che le imprese, le attività economiche, quelle sane, pulite, oneste e regolari, vanno sostenute, incentivate e aiutate, ma sempre nel rispetto del decoro urbano, delle regole, dei diritti dei cittadini e della comunità tutta. Non possiamo accettare che si deturpi, e si disseminino, per il Dio denaro, cartelloni, baracconi, scempi e obbrobri vari, rendendo sgradevole e sconcio il nostro paese, perpetrando abusi e soprusi nei confronti del popolo sangiovannese.

Anzi cogliamo l’occasione per invitare le imprese buone, e soprattutto i giovani che vogliano fare impresa in modo serio, con nuove idee, attraverso dei consulenti del lavoro e delle banche, di accedere al microcredito, un finanziamento a fondo perduto, cliccando qui, costituito con il taglio degli stipendi, con le rinunce ai privilegi e con la rinuncia al finanziamento pubblico della politica, che tutti i partiti invece hanno incassato, dei parlamentari portavoce del Movimento 5 Stelle.

Ed infine, non saranno certo le parolacce, gli insulti e la mistificazione della verità, dei fatti e della realtà, a far arretrare la libera e pulita azione politica del Meetup M5S sangiovannese.

Il Meetup M5S è stato, è e sarà sempre vigile, per rendere un servizio utile alla comunità sangiovannese tutta.

Buone feste!

Meetup M5S SGF

San Giovanni in Fiore – Politica: L’unica vera opposizione è quella del Meetup M5S SGF.ultima modifica: 2015-12-21T19:03:58+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo