Maschere, ipocrisia, arroganza, presunzione e politica.

Se come cittadini non ci interessiamo alla politica, stiamo pur tranquilli che sarà la politica ad interessarsi a noi, ma in modo ingannevole.

Auspichiamo che in questo nuovo anno ci sia più partecipazione alla vita politica, se non altro per sgamare tanti lestofanti che con la politica si sono arricchiti, senza mai lavorare un giorno.

Per sgamare tutte le bufale, gli annunci e le promesse di ogni sorta.

Speriamo di incontrare, in questo nuovo anno, sempre politicamente parlando, più volti e meno maschere. Ѐ una società piena di politici ipocriti, di impostori, di paraculati, trombati, riciclati, nominati, incaricati e raccomandati, dove tutti fanno finta di essere qualcosa che non sono, sempre con lo scopo di arricchirsi alle spalle del popolo.

Ogni persona falsa, ma anche ogni politico falso, è una maschera, ben fatta, ma con un po’ di attenzione si può distinguerla dal volto. Le persone e i politici ipocriti li riconosci subito, hanno una maschera sull’anima. Mentono con sincerità. Nascondono il volto con un sorriso, ma se si presta attenzione, con intelligenza, al loro comportamento e al loro modo politico di agire, facendoglielo notare, non possono più nascondersi, e il marcio che hanno dentro viene a galla. Per non parlare degli arroganti. Ѐ ovvio che dietro la loro arroganza nascondono la loro insicurezza e la loro incapacità. Se scoprono una vecchia idea credono che sia la loro.

Speriamo, in questo nuovo anno, di incontrare meno presuntuosi. Credono, con la loro presunzione, di poter volare alto, ma non si rendono conto che la presunzione gonfia l’uomo, ma non lo farà mai volare. Purtroppo più piccola è la loro mente più grande è la loro presunzione, credendo di essere quello che vorrebbero essere.

Speriamo, infine, in questo nuovo anno, di incontrare, sempre politicamente parlando, persone più oneste, competenti, preparate, e, soprattutto, più umili con il loro vero volto.

Perché di umiltà non è mai morto nessuno!

Redazionale
SGF IN PIAZZA

Maschere, ipocrisia, arroganza, presunzione e politica.ultima modifica: 2017-01-04T12:14:29+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo