SGF – Lettera aperta al cittadino incivile.

Caro incivile,

ti rammentiamo, nel caso in cui tu non ne fossi ancora a conoscenza, che anche qui da noi si fa la raccolta differenziata.

Il cittadino, educato e civile, rispetta le regole. E nel caso, una delle regole da rispettare, è quella di trattenere presso la porta della propria abitazione, le buste dei rifiuti. Rifiuti che vengono raccolti dagli addetti nei giorni prestabiliti. Sì, perché vi è un calendario settimanale in cui ogni tipo di rifiuto viene raccolto a seconda del ciclo di differenziazione.

Possiamo anche comprendere che tu, magari non essendo nelle condizioni economiche di pagare la tassa sui rifiuti, per non farti scoprire che sei moroso, non metti mai i rifiuti vicino alla tua porta. Ciò non giustifica il tuo comportamento. E nel caso tu fossi realmente impossibilitato a pagare la tassa sui rifiuti, siamo convinti che se esporrai e certificherai la questione all’Amministrazione Comunale, questi potranno indicarti una qualche soluzione.

Ti rammentiamo, altresì, che la tutela e il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano, oltre a essere un tuo diritto, è anche un diritto di tutta la comunità, dei nostri figli, dei nostri nipoti e di tutte le persone che arriveranno in questo mondo.

Vogliamo sperare e desideriamo che per il futuro il tuo comportamento sia civile, educato e rispettoso di tutti gli altri membri e famiglie della nostra comunità.

Infine alla nostra Amministrazione Comunale diciamo di essere più vigile e attenta, e nel caso in cui sarà necessario, sanzionare gli incivili!

SGF IN PIAZZA

SGF – Lettera aperta al cittadino incivile.ultima modifica: 2018-02-18T15:00:07+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo