POLITICA – SGF: aperta ufficialmente la crisi al Comune.

San Giovanni in Fiore, lascia l’assessore all’Urbanistica

Antonio Nicoletti si dimette con una lettera al sindaco Belcastro. «Decisione necessaria, viste le richieste del Pd»

SAN GIOVANNI IN FIORE L’assessore all’Urbanistica di San Giovanni in Fiore, Antonio Nicoletti, annuncia il suo addio alla giunta guidata da Pino Belcastro. Lo fa con una lettera al sindaco, nella quale spiega che, dopo le festività pasquali, rassegnerà «le dimissioni dall’incarico di assessore da te affidatomi nel luglio 2015 in seguito alle ultime consultazioni elettorali amministrative dove, con 529 preferenze personali, sono risultato essere il primo consigliere eletto».
«Una decisione meditata – scrive Nicoletti –, ma necessaria alla luce delle richieste contenute nel documento prodotto dal gruppo consiliare del Pd con le quali ti invitano ad azzerare la giunta comunale e nominare persone di alto profilo politico capaci di rilanciare l’azione amministrativa locale. La passione che mi ha portato ad accettare il delicato compito conferitomi, non voglio si perda nell’insoddisfazione, nell’impossibilità di fare e di agire davvero per il bene della Città di San Giovanni in Fiore, ma soprattutto vuole contribuire a scongiurare di un eventuale commissariamento per la nostra comunità».
«Per il resto – spiega Nicoletti – mi ritengo del tutto soddisfatto. Ho sempre lavorato con umiltà, correttezza e sincerità per portare avanti il progetto politico presentato ai cittadini; ho messo a disposizione della comunità tutta la mia esperienza e la mia ostinazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati».

Fonte –  CORRIEREDELLACALABRIA.IT

POLITICA – SGF: aperta ufficialmente la crisi al Comune.ultima modifica: 2018-03-30T18:15:35+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo