REPETITA IUVANT – M5S – A scanso di equivoci.

L'immagine può contenere: testoDi Beppe Grillo – Garante del M5S

Il MoVimento 5 Stelle è fatto da cittadini.

Qualcuno non lo ha forse capito. Nessuno si può autocandidare o autoproclamare candidato del M5S. Sia nei meetup locali, regionali e anche a livello nazionale, i candidati vengono scelti dagli iscritti certificati con votazione interna. Ci si candida per spirito civico, per attuare un programma, non per presenzialismo, per carriera politica o interessi personali.

Ogni attivista, simpatizzante e iscritto al M5S, ha il diritto di esprimere le proprie idee a titolo personale assumendosene tutte le responsabilità.
Nessuno, di propria iniziativa, ha il diritto di parlare, comunicare, o esprimere idee e opinioni a nome dei meetup locali, regionali, o del M5S nazionale.

Le regole del M5S sono chiare e lo sono state dall’inizio.Qualcuno può non essere d’accordo, ma in quel caso può candidarsi o riciclarsi in un partito. Non nel MoVimento 5 Stelle. I partiti politici, club, ordini e massonerie varie, in contrasto con il M5S, vi aspettano a braccia aperte. L’ho già scritto, ma lo ripeto ancora una volta per chiarezza. Il MoVimento 5 Stelle non è un partito, non ci sono, né ci dovranno essere leaderini, ma solo cittadini.

Possono aderire al MoVimento 5 Stelle tutti i cittadini italiani, di maggiore età, che non risultino, all’atto dell’adesione, nonché in corso di iscrizione, aderenti o comunque esponenti di altri partiti politici e/o di associazioni aventi oggetto o finalità in contrasto con quelli dell’Associazione.

Il MoVimento 5 Stelle intende raccogliere l’esperienza maturata nell’ambito del blog www.beppegrillo.it, e oggi anche del Blog delle Stelle (https://www.ilblogdellestelle.it/), e dei “Meetup”.

P.S.
Questi sono il nuovo Statuto e il nuovo Codice Etico:

STATUTO
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/…/statuto_MoVimento_2017…

CODICE ETICO
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/…/codice_etico_MoVimento…

Buona lettura!

Meetup SGF in MoVimento

REPETITA IUVANT – M5S – A scanso di equivoci.ultima modifica: 2018-07-08T02:48:09+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo