In memoria del nostro giovane Ingegnere concittadino Massimiliano Iaquinta.

Blog SGF in PIazza – Ci associamo in toto alle parole della Prof.ssa Maria Gabriella Militerno.

Serata in memoria di Massimiliano Iaquinta

Ieri sera, 10 agosto, sulle note dei più bei testi delle canzoni di Fabrizio De André, intonate dalla voce, incredibilmente uguale a quella di De André, di Marco Pinto, del Faber Quartet, l’AMI, Associazione Massimiliano Iaquinta, ha consegnato la borsa di studio, del valore di € 1500,00, all’alunna più meritevole del Liceo Classico di San Giovanni in Fiore.

La ragazza è risultata tale dal confronto delle pagelle dell’ultimo triennio. L’ alunna in questione è Lorenza Talarico che, oltre ad aver conseguito la votazione di 100 e lode agli Esami di Stato, ogni anno ha conseguito la media dei voti più alta della classe.

L’ alunna non avrebbe potuto festeggiare meglio il suo onomastico. Da parte mia, come sua insegnante di Italiano dell’ultimo triennio, vanno i complimenti all’alunna e un forte plauso alla famiglia e agli amici di Massimiliano Iaquinta, che hanno voluto fortemente l’istituzione dell’Associazione, finalizzata a mantenere vivo il ricordo di questo gigante, giovane ingegnere dell’Eni, che aveva portato le sue competenze all’estero, ma che un destino amaro ne ha troncato la vita, otto anni fa.

Nel corso della serata è stato consegnato, anche meritatamente, il premio alla carriera, al dott. Daniele Teti, a cui vanno anche i miei complimenti.

In memoria del nostro giovane Ingegnere concittadino Massimiliano Iaquinta.ultima modifica: 2018-08-11T19:56:12+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo