SAN GIOVANNI IN FIORE – SANITÀ E OSPEDALE: intervento del deputato M5S Francesco Sapia.

L'immagine può contenere: 1 personaIl deputato calabrese del M5S Francesco Sapia, membro della commissione sanitaria parlamentare, è intervenuto con una richiesta di informazioni urgenti circa la situazione del servizio di cardiologia, sui turni dei medici dell’U.O.S. di Medicina del nostro Ospedale, nonché sulle funzioni del responsabile della Direzione Sanitaria, Ufficio non previsto di autonomia organizzativa e gestionale, non essendo, pare, in possesso dei requisiti richiesti.

In particolare, con una richiesta inviata e diretta al Commissario Asp di Cosenza, Dott. Giuseppe Fico, il deputato Sapia chiede le motivazioni circa la sospensione e la riduzione dell’attività del servizio di Cardiologia per concorrere alla copertura, da parte della responsabile del servizio, dei turni del personale medico del reparto di Medicina.

Ciò andrebbe contro le richieste avanzate dai parlamentari Sapia e Nesci che ne avevano, invece, chiesto il potenziamento sia di orario che di personale medico. Pertanto, il deputato Francesco Sapia, nella sua missiva, ha chiesto un risoluto intervento volto a individuare soluzioni finalizzate a garantire il diritto alla salute dei cittadini tutti.

Chiede, inoltre, il deputato Sapia, chiarimenti riguardo ai turni dell’U.O.S. di Medicina non essendo in linea con le dovute prescrizioni di cui alla legge 161/2014, nonché del ventilato blocco delle prenotazioni delle visite cardiologiche.

Meetup San GioVanni in Fiore in MoVimento

L'immagine può contenere: testo

SAN GIOVANNI IN FIORE – SANITÀ E OSPEDALE: intervento del deputato M5S Francesco Sapia.ultima modifica: 2019-04-30T20:30:21+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo