SGF – NO BUS, NO SCHOOL!

L'immagine può contenere: 1 personaDi Maria Gabriella Militerno

In questa nostra terra di Calabria siamo destinati a toccare sempre più il fondo!

A distanza di una settimana dall’inizio del nuovo anno scolastico, dopo il successo del 9° Congresso Internazionale Gioachimita e degli eventi collaterali, un problema grande quanto una casa si affaccia a minacciare il diritto allo studio dei giovani della nostra comunità!

Trattasi del problema dei trasporti scolastici, per gli alunni delle scuole superiori di secondo grado, che una sentenza della Corte dei Conti impone che non siano offerti con contributo dell’Amministrazione comunale di tutti i comuni d’Italia, ma siano a totale carico delle famiglie.

Vista l’ubicazione degli istituti superiori, lontana dal centro abitato, a causa di una scellerata politica di edilizia scolastica del passato, come si può chiedere alle famiglie di sostenere il costo del trasporto scolastico per i propri figli, che, viste le cifre che si paventano, sarebbe un vero salasso?

Se non vogliamo assistere ad un ulteriore spopolamento del nostro già spopolato paese, diamoci da fare tutti per chiedere al governo un decreto che cancelli tale sentenza scandalosa!

SGF – NO BUS, NO SCHOOL!ultima modifica: 2019-09-24T17:50:37+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo