CITTÀ DI SAN GIOVANNI IN FIORE: elezioni e credibilità politica.

L'immagine può contenere: cielo, il seguente testo "M " N P"In attesa dell’ufficialità delle liste e dei candidati a sindaco, tastando il polso ai vari posizionamenti e preparativi per la prossima campagna e tornata elettorali che ci interesseranno, possiamo tracciare un primo giudizio circa la credibilità dei vari attori che si andrebbero a confrontare.

Da quello che si percepisce la situazione, sotto il profilo della credibilità politica, è a dir poco sconcertante.

Che credibilità politica possono avere coloro che attuano il cosiddetto salto della quaglia? Coloro che passano da una forza politica ad un’altra per meri interessi e ambizioni personali? I voltagabbana? I trasformisti? I candidati fantasma che non hanno ancora messo la loro faccia credendo, con frasi fatte, di incuriosire e catturare l’elettorato? I soliti rinverginati, politicamente parlando, credendo che i sangiovannesi abbiano l’anello al naso? Coloro che si professavano e si professano appartenenti al M5S e poi, da quello che si percepisce, appoggiano le destre? Che credibilità politica possono avere coloro che non hanno saputo amministrare, come si suol dire, neanche quattro case e un forno? Che credibilità politica possono avere coloro che tentano di restaurare un certo modo fallimentare di fare politica attraverso il cosiddetto falso civismo o liste civiche? NESSUNA!

In tutto questo grande disordine e decadenza politici l’unica nota positiva e certa sono le primarie del PD. Primarie, oltretutto, aperte a tutta la società civile sangiovannese. E questo non è poco! Primarie che danno, per la prima volta, l’opportunità a tutti gli elettori sangiovannesi, di scegliere il candidato a sindaco in modo democratico e partecipativo, evitando tutti i teatrini, decisioni, imposizioni, e anche esclusioni di persone capaci, dei capipartito per i loro candidati di convenienza.

Primarie che avvengono tra due candidati : il Sindaco uscente Belcastro e il Presidente del Consiglio uscente Lacava, entrambi appartenenti all’Amministrazione PD che in questi ultimi cinque anni di governo non hanno sfigurato, portando ed iniziando una serie di progetti per il bene di tutta la comunità.

Certo, si è fatto qualche errore, si poteva e doveva fare di più, ma chi, in un momento di crisi, di dissesto finanziario, e in ultimo, in una situazione di emergenza qual è l’attuale pandemia di coronavirus in corso, non avrebbe avuto difficoltà a governare una comunità complessa e piena di criticità qual è la Citta di San Giovanni in Fiore?

Non si può tornare indietro, non si può cadere in un marasma politico, non possiamo permetterci di dare il paese in mano a personaggi politicamente poco credibili e che mai nulla hanno fatto affinché questa nostra comunità crescesse e si sviluppasse!

Riflettiamo e stiamo attenti!

BLOG SGF IN PIAZZA

CITTÀ DI SAN GIOVANNI IN FIORE: elezioni e credibilità politica.ultima modifica: 2020-07-29T11:45:06+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo