SGF – POLITICA: una giunta bambocciona?

L'immagine può contenere: spazio all'apertoNoi non saliamo sul carro del vincitore. Cerchiamo di stare dalla parte dei cittadini e dei loro diritti. Sempre! Non siamo leccapiedi né lascivi laudatori per natura. Non pretendiamo di fare inviti, raccomandazioni né dare consigli di sorta.

Esprimiamo le nostre opinioni liberamente, condivisibili o meno, e non andiamo dietro a nessuno.

In campagna elettorale e durante il ballottaggio, in base alle nostre sensibilità, sempre liberamente, ci siamo espressi a favore di un candidato prima, e poi a favore di altro candidato al ballottaggio, com’è naturale che sia, ma sempre cercando di puntare al bene comune.

Ora, come dicono in tanti, la campagna elettorale è finita. Abbiamo un sindaco, una giunta, un consiglio comunale e un presidente dello stesso consiglio, e si guardano altre cose. Si guarda avanti.

Non vogliamo dare già un giudizio sul neosindaco né sulla nuova giunta in due o tre giorni. Non ci permetteremmo! Neanche lo immaginiamo!

Va detto, però, che in questi due o tre giorni, sono successe delle cose che vanno evidenziate. E noi cercheremo di farlo, con tutti i nostri limiti.

Non sarebbe tollerabile un’amministrazione bambocciona con i papà, fratelli, sorelle e mariti al seguito! Non ci riferiamo alla cerimonia d’insediamento della nuova amministrazione, ma ad incontri concreti con istituzioni di livello superiore. E speriamo, nel contempo, che la nuova amministrazione sia capace di affrontare le responsabilità e le difficolta della comunità in un modo autonomo ed efficace senza ingerenze alcune.

Oltre a qualche incontro, al solito marketing con foto, promesse e panzane varie, ancora in questi due o tre giorni non si è fatto un ette. In nessun campo, in nessuna cosa! Non lo si pretende, ma la si smetta di dire stiamo facendo e siamo delle formichine, abbiamo già messo le mani su tutto ecc., perché ancora si è agli auguri, ai saluti, ai festeggiamenti e alle pacche sulle spalle! SPERIAMO SI INCOMINCI A LAVORARE SERIAMENTE!

Giusto e corretto un ciclo virtuoso della raccolta dei rifiuti e della loro differenziazione con un sistema funzionante, ma se un’amministrazione pretende la giusta collaborazione della cittadinanza, la stessa cittadinanza deve essere prima fornita degli strumenti necessari!

Tuttavia tante grazie per averci comunicato le modalità e il calendario della raccolta differenziata, non ne eravamo al corrente!

Abbiamo dato uno sguardo ad alcune deleghe e non riusciamo a capire come si possa promuovere la cultura e contestualmente risolvere il problema del randagismo. È il caso di dire “povera cultura”, o anche “poveri cani randagi”!

Infine dal procurato allarme, con minacce di denuncia, siamo arrivati, nella nostra comunità, ad un nutrito numero di positivi al COVID-19. Ora si spera che la questione sia gestita come si deve da chi di competenza e non la si faccia scappare di mano, informando ufficialmente e correttamente, nonché in modo trasparente, la cittadinanza. Anche perché la torta degli incarichi e delle prebende ormai è stata già divisa. È finita! Si pensi, ora, a risolvere, in modo concreto e serio, le criticità della comunità, ma, soprattutto, le criticità del nostro nosocomio!

Un’ultima cosa: all’entrata del bivio Nord, uscendo dalla SS 107, vi è un solco trasversale, abbastanza profondo, da diversi giorni, che dà enorme fastidio a tutte le auto in corsa. Non è il massimo come “Benvenuti a San Giovanni in Fiore” e si spera in un intervento immediato da parte del neoassessore competente.

Per il momento questo è tutto.

Ancora tanti auguri e buon lavoro!

A risentirci.

BLOG SGF IN PIAZZA

SGF – POLITICA: una giunta bambocciona?ultima modifica: 2020-10-24T02:01:44+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo