San Giovanni in Fiore – COVID-19: maldestro tentativo di giustificare le responsabilità oggettive delle istituzioni sanitarie e politiche locali.

Di Meetup San Giovanni in Fiore in MoVimento

Premettiamo che le proteste contro l’imprecisione dei dati e l’assenza di bollettini covid quotidiani, nonché contro l’inadeguata azione anti-covid qui a San Giovanni in Fiore, ci stanno tutte.

Ci sta anche la protesta nei confronti del nuovo Commissario alla Sanità calabrese Guido Longo, ma non riusciamo a comprendere cosa c’entri il fatto di chiamare in causa anche la DDA e il Procuratore Gratteri. Lo si vuole, per caso, tirare in ballo per poi poter dire che anche lui è responsabile di tutta la questione COVID calabrese?

Vogliamo precisare che la direzione distrettuale antimafia (DDA, informalmente “procura antimafia”) è la denominazione della squadra di magistrati che compongono la “procura distrettuale antimafia”, che nell’ordinamento della Repubblica Italiana è l’organo delle procure della Repubblica presso i tribunali dei capoluoghi distretti di corte d’appello, a cui viene demandata la competenza sui procedimenti relativi ai REATI DI STAMPO MAFIOSO E TERRORISTICO.

Se poi qualcuno ha prove concrete di determinati atti particolari e responsabilità penali particolari circa l’imprecisione dell’informazione dei dati covid da parte esclusivamente delle ASP, dovrebbe per correttezza, denunciare tutto alla Procura della Repubblica competente.

Noi diciamo che i primi responsabili, ovvio, insieme ad altre istituzioni di più alto livello, sono le istituzioni sanitarie e politiche locali che da diverse settimane non hanno affrontato adeguatamente l’emergenza COVID-19, non raccogliendo, perlomeno, le dovute informazioni e i dovuti dati per il corretto tracciamento, facendosi scappare tutto di mano, con le conseguenze di cui tutta la cittadinanza sangiovannese è a conoscenza.

Cercare di scaricare tutto sulle spalle delle ASP è un tentativo maldestro e poco onesto di deresponsabilizzare alcuni soggetti sanitari e politici locali.

Nel nostro Comune vi sono responsabili dirigenti della medicina del territorio delegati all’emergenza Covid, assessori alle politiche sanitarie e di tutela della salute dei cittadini, e, soprattutto, un primo cittadino responsabile della salute della comunità tutta!

Meetup San Giovanni in Fiore in MoVimento
San Giovanni in Fiore – COVID-19: maldestro tentativo di giustificare le responsabilità oggettive delle istituzioni sanitarie e politiche locali.ultima modifica: 2020-12-07T12:42:54+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo