SAN GIOVANNI IN FIORE? Non solo un luogo incantevole, ma anche una terra promessa!

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e spazio al chiusoAvendo seguito l’ultima video conferenza stampa del nostro Sindaco siamo rimasti entusiasti, incantati!
A parte lo stato di grande gioia e venerazione, nonché di estatica ammirazione di alcuni nostri giornalisti locali nei confronti del Sindaco, quello che più ci ha colpiti, nella solita cantilena, è stata, soprattutto, la visione che il primo cittadino, con la sua Giunta e il Presidente del Consiglio a fianco, pare, questi, invece, affetti da mutismo, ha del futuro della nostra San Giovanni in Fiore.
Un progetto con un’idea di bellezza e di narrazione nuova della Città.
Dopo il declino economico, finanziario, sociale, culturale, lavorativo, educativo, politico, strutturale ed ambientale di questi ultimi anni, tra qualche mese, o al più tardi tra qualche anno, il paese di San Giovanni in Fiore diverrà un paradiso terrestre.
Sì, perché adesso, dopo aver gestito, e gestendo ancora, questo periodo di pandemia COVID-19 con il massimo dell’efficienza nel nostro paese, comune da potere essere preso ad esempio da parte di altre comunità italiane, soprattutto il diritto alla salute, costituzionalmente previsto, sarà assicurato al massimo.
La sanità pubblica sangiovannese sarà efficientissima. Diversi altri servizi diagnostici, nonché diversi altri reparti, saranno aperti presso il nosocomio cittadino.
Finalmente saranno tolte dalle strade cittadine tutte le sporcizie e non si vedrà più alcuna sozzura per i vicoli e le vie perché la raccolta differenziata sarà al top. Mentre la discarica di Vetrano sarà la nostra fonte primaria di produzione di energia.
Il bilancio comunale sarà risanato e si potrà spendere per nuovi progetti. I servizi, gli assessorati e gli uffici pubblici saranno distribuiti capillarmente sul territorio e non ci saranno più problemi di sorta.
I nostri beni culturali, in particolare il centro storico e la nostra Abbazia, saranno notevolmente valorizzati insieme alla viabilità cittadina con una serie di percorsi turistico-culturali e le strade interne pulluleranno di turisti provenienti da tutta la Calabria e non solo, che apprezzeranno, anche e soprattutto, i nostri prodotti tipici enogastronomici, il nostro commercio e il nostro artigianato.
La cultura, concepita anche come mezzo di elevazione sociale, il complesso delle istituzioni locali, politiche ed economiche, delle attività artistiche, delle manifestazioni spirituali e religiose, che, ormai da tempo, non caratterizzano più la vita della nostra comunità, saranno ripresi e diffusi al massimo.
La disoccupazione, in particolare quella giovanile, sarà ridotta al minimo, si creeranno condizioni molto più favorevoli per il lavoro, non ci sarà più lo spopolamento e la desertificazione del paese e i giovani non dovranno più lasciare la nostra comunità, anzi, molti sangiovannesi emigrati potranno finalmente rientrare.
Il decoro urbano sarà curato al massimo e il paese sarà pieno di verde pubblico attrezzato insieme a tanti fiori e parchi gioco per i più piccoli. Le luminarie natalizie, con il costante working in progress, saranno un fiore all’occhiello e le nostre viuzze brilleranno per tutto il mese di dicembre, anzi no, fino all’Epifania.
Il canile cittadino entrerà in funzione e non si vedranno mai più cani randagi per le strade. La Scuola Alberghiera sarà riaperta e la lavorazione dei tappeti e dell’oro andrà a ruba.
Le nostre funivie, ovovie, cabinovie e impianti sciistici, dato che qui nel circondario del nostro paese la neve non manca, saranno molto operativi per gli amanti della neve e dello sci, soprattutto saranno un’attrattiva per i turisti delle regioni limitrofe e del Sud Italia.
Insomma, con l’arrivo di 50 milioni di euro (circa 100 miliardi delle vecchie lire) San Giovanni in Fiore sarà una terra promessa e tante altre belle cose!
VIETATO LAMENTARSI!
Auguri di Buone Feste alle nostre pubbliche istituzioni locali e a tutti noi cittadini sangiovannesi!
BLOG SGF IN PIAZZA
SAN GIOVANNI IN FIORE? Non solo un luogo incantevole, ma anche una terra promessa!ultima modifica: 2020-12-23T21:27:37+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo