ANCHE IL MEETUP SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e spazio al chiusoSAN GIOVANNI IN FIORE: raccolta differenziata dei rifiuti.

Condividiamo questo Post di SGF IN PIAZZA per ribadire che c’è una diffusa lamentela circa la raccolta differenziata dei rifiuti da parte di tanti cittadini.
A molti di loro sarebbe stato detto, da parte degli operatori addetti alla raccolta, che molti rifiuti (indifferenziati, plastica e cartone) non vengono prelevati in quanto essi non sarebbero raccolti nelle adeguate e appropriate BUSTE TRASPARENTI.
Tutto ciò sta creando non poche difficoltà agli utenti cittadini che spesso non riescono a comprendere come muoversi e come acquisire le dovute buste, se necessarie.
E nel caso in cui le buste siano fornite da parte dell’Amministrazione Comunale, ci si chiede in che modo e dove esse siano distribuite, o se l’utente debba provvedere da sé stesso ad acquisirle.
Noi giriamo le lamentele all’Amministrazione Comunale nella persona dell’assessore competente Francesco Fragale con la speranza che faccia subito chiarezza riguardo ad un eventuale uso obbligatorio di buste trasparenti.
Non solo, altri cittadini utenti dicono che sarebbe stato modificato il calendario della raccolta.
Ecco perché, siamo convinti, che ci sia bisogno di chiarezza da parte dell’Amministrazione Comunale!

Riteniamo, infine, che una corretta, precisa e minuziosa informazione circa la raccolta differenziata, in caso siano stati necessari dei cambiamenti, magari per migliorare il servizio, sia dovuta alla collettività con tempestività e trasparenza!

ANCHE IL MEETUP SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATAultima modifica: 2021-01-30T18:18:39+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo