CHE DIVERTIMENTO!

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Charles Bukowski scriveva che la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Ed è vero!

È tutto un divertimento, specialmente oggi che tutto, o quasi, avviene sulla Rete, sui Social.

In particolar modo il divertimento è assicurato quando si è a conoscenza che qualcuno fino all’altro ieri scatenava l’inferno: contro la politica, contro chi governava, contro chi rappresentava le istituzioni, contro chi aveva un’idea diversa dalla sua, insomma contro tutto e contro tutti. Non ne andava una bene!

Poi il divertimento è ancora più assicurato quando si è a conoscenza che qualcuno cambia idea (cambiare idea è segno di intelligenza) e fa parte del cosiddetto giro, e consiglia che bisogna essere uniti, bandendo critiche, epiteti, litigi inutili, contrapposizioni, bisogna risolvere i problemi, conoscere, ricostruire, studiare e bisogna essere bravi, buoni, sensibili, altruisti e votati al sacrificio per il prossimo.

Poi l’altro grande divertimento è la cosiddetta “Sindrome di Stoccolma”.

Per chi non lo sapesse la sindrome di Stoccolma è un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica.

Il soggetto affetto dalla sindrome, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all’amore e alla totale sottomissione volontaria, instaurando in questo modo una sorta di alleanza e solidarietà tra vittima e carnefice.

Insomma tutto va bene, madama la marchesa!

È VERO, IL DIVERTIMENTO CON LA GENTE È ASSICURATO!

SGF IN PIAZZA
CHE DIVERTIMENTO!ultima modifica: 2021-04-08T19:53:55+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo