SGF – AMMINISTRAZ. COMUNALE: debiti, lavori, demolire e rifare?

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Di MEETUP SGF IN MOVIMENTO

San Giovanni in Fiore pare stia diventando una groviera di lavori pubblici in corso non sempre, almeno da parte nostra, comprensibili.

È il restyling della nuova Amministrazione, delle “Buone Nuove”?

Va subito detto, da un lato, che un comportamento tipico dell’attuale Amministrazione è ritenere accordi, servizi, lavori di manutenzione e di completamento vari, che esistevano già da prima, come impegni di nuovo conio, o come delle iniziative intraprese sotto la sua “efficiente” dirigenza.

Da un altro lato, tuttavia, riprendere e cercare di completare lavori programmati, progettati e incompiuti, delle passate amministrazioni, ci può anche stare, anzi è un dovere!

Ora, a parte, secondo noi, alcuni incarichi, delibere, consulenze, compiti, mansioni, concessioni, uffici ecc., già di per sé dispendiosi, non è che, qualcuno poi ce lo spieghi, si stiano demolendo strutture, monumenti, servizi, marciapiedi e parti di strade, funzionanti e in buone condizioni, solo per il gusto di apparire?

O per poter dire:

“SIAMO L’AMMINISTRAZIONE DEL “FARE” E VOGLIAMO MIGLIORARE IL DECORO URBANO, LA BELLEZZA E LA SICUREZZA DEL PAESE!”?

Non solo, probabilmente, considerata anche l’attuale situazione debitoria di bilancio del Comune, situazione debitoria quantitativamente ad oggi ancora incerta, ma fortemente declamata dalla stessa attuale Amministrazione, speriamo di saperne qualcosa di più dall’annunciata conferenza stampa, non è che si stiano spendendo soldi (soldi pubblici e dei cittadini contribuenti) anche inutilmente e all’acqua di rose?

A dimostrazione di ciò vedansi, come qualche forza politica sostiene, alcune parti di uffici del Palazzo (ristrutturato di recente) e della Biblioteca (già rifatta nuova) Comunali.

Probabilmente abbattute e rifatte solo per il gusto di rifarle?

La cosa strana è che si iniziano, pare, ancora, senza alcun criterio e valutazione, lavori senza che tanti cittadini sangiovannesi comprendano, questione per questione, quartiere per quartiere, zona per zona, quali siano le priorità da affrontare in questa nostra comunità.

Tante zone del paese, centrali e periferiche, con gradinate, vicoli e strade impraticabili, persino senza le previste ringhiere e protezioni, con il costante pericolo di cadute nel vuoto, trascurate sotto l’aspetto dell’incolumità pubblica, e per le quali non si mette mano da decenni, andrebbero controllate, riprese e messe realmente in sicurezza!

Non vorremmo che alcuni lavori fossero dettati da insipienza ed incapacità, procurando danni irreversibili ed estremamente costosi ai contribuenti sangiovannesi!

Noi, senza alcun dubbio, riteniamo, sotto l’aspetto amministrativo, normativo, giuridico e contabile, che sia tutto regolare, ma per onestà intellettuale va detto che il Partito Socialista locale, in una conferenza stampa, malgrado non abbia alcuna rappresentanza in Consiglio Comunale, si è posto il problema e si è detto, con speranza, per rispetto della comunità e dei soldi dei contribuenti cittadini, che il tutto sia avvenuto in modo regolare.

Inoltre, vogliamo sperare che la realizzazione di tali lavori sia prioritaria rispetto ad altre esigenze, pericoli, sicurezza e manutenzione, per i quali molti cittadini, di altre zone e quartieri del paese, incessantemente chiedono venga messa mano ed eseguiti i dovuti lavori.

Non basta propagandare, con le trombe, i tamburi e gli echi dei membri della Giunta, della Maggioranza e non solo, e dire che IL LAVORO CI APPASSIONA e CI DIVERTE, o dire AVANTI CON LA SICUREZZA!

Perché, a volte, capita, che la realtà sia diversa dalla propaganda e dalla retorica!

Meetup San Giovanni in Fiore in MoVimento
SGF – AMMINISTRAZ. COMUNALE: debiti, lavori, demolire e rifare?ultima modifica: 2021-05-17T14:37:38+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo