SGF – CULTURA: in memoria del Preside Attilio Militerno.

Di Maria Gabriella Militerno

S.G.F. 18 agosto – Prima edizione Premio Letterario Città di San Giovanni in Fiore.

Nel giorno del 40° anniversario della morte di mio padre, mi sono trovata coinvolta in prima persona in questo primo importante evento culturale per San Giovanni in Fiore, tenutosi nella suggestiva cornice del monumento simbolo di San Giovanni in Fiore, la chiesa abbaziale.

Lui, da uomo di Cultura qual era che nei diciassette anni in cui è mi è stato vicino tanto mi ha insegnato, ha lasciato noi figli con un messaggio molto importante, quello di essere sempre animati dal desiderio di conoscenza.

Messaggio che io, che ho seguito le sue orme professionali, non ho affatto ignorato cercando di onorare la sua memoria con il mio impegno culturale.

Spero che da lassù possa gioire della sua Gabriella.

Questo il mio ricordo di quel terribile 18 agosto 1981, a dimostrazione che non ti dimenticherò mai, caro papà.

LINK:

SGF – CULTURA: in memoria del Preside Attilio Militerno.ultima modifica: 2021-08-28T12:38:39+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo