SAN GIOVANNI IN FIORE: una comunità azzittita.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante piscina

Di Pietro Giovanni Spadafora

Avevo previsto, insieme a qualcun altro, che se alle elezioni regionali avesse vinto Roberto Occhiuto e il centrodestra, l’Amministrazione Comunale sangiovannese si sarebbe rafforzata.

Ed è quello che è avvenuto!

Essa si è rafforzata notevolmente! E chi osa, più, contrastarla, criticarla, disapprovarla, giudicarla, chi osa protestare, chi osa, più, lamentarsi? NESSUNO!

Adesso va tutto bene: i servizi di raccolta differenziata, i servizi idrici, la sanità, la viabilità, le buche, i servizi presso il Palazzo e chi più ne ha più ne metta.

Certo, bisognerà vedere quello che succederà, ma intanto, almeno in questa prima fase, la comunità sangiovannese è stata azzittita dai risultati. Paralizzata! Mandata a cuccia!

Adesso, a parte il chiacchiericcio sui fascisti, antifascisti, squadrismo, vaccini, no vax e no pass, cose quasi lontane e che al momento non riguardano la nostra comunità, un silenzio è calato su di essa, un silenzio la copre, la ammanta, la rende debole. Un silenzio greve, anche se pieno di domande. Domande, tuttavia, sono convinto, che nel bene e nel male, prima o poi, avranno delle risposte.

A tutto questo, chiaro, oltre a quelli che hanno sostenuto le liste che sostenevano Roberto Occhiuto, ha contribuito, DEMOCRATICAMENTE, quasi tutta la nostra comunità: il 60% di coloro che si sono recati a votare (40,99% di affluenza, una delle più basse) ha preferito votare Roberto Occhiuto e rafforzare l’attuale Amministrazione sangiovannese.

Va anche detto, per chi non lo capisse, che il 60% di chi NON si è recato a votare, ha contribuito fortemente all’elezione di Roberto Occhiuto, del centrodestra, e al rafforzamento dell’attuale Amministrazione Comunale.

In sostanza l’84% dei sangiovannesi aventi diritto di voto, più o meno consapevolmente, votando o non votando, ha deciso di rafforzare l’attuale maggioranza in Consiglio Comunale, la Giunta e il Sindaco.

FELICI, CONTENTI, NON CONTENTI?

UNA COSA È SICURA: l’Amministrazione Comunale attuale, che piaccia o meno, durerà, salvo imprevisti, fino alla fine naturale della legislatura!

BASTA LAMENTARSI, ZITTI, BUONI E SPERARE CHE VADA TUTTO BENE!

Un’ultima nota: sono convinto che queste elezioni abbiano stroncato, trombandoli definitivamente, le velleità di alcuni vecchi e nuovi validi candidati locali. E questo, davvero, dispiace!

Pietro Giovanni Spadafora

SAN GIOVANNI IN FIORE: una comunità azzittita.ultima modifica: 2021-10-10T20:00:30+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo