SGF – Politica e Amministrazione Comunale: in sostanza potrebbe essere nato un fronte comune contro.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e monumento

Dopo le ultime irritanti dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale sangiovannese su una serie di “annunci”, poco chiari, su vari finanziamenti per opere pubbliche, nonché su sanità e servizio idrico, sono pervenute, in modo tempestivo e deciso, sia sui social che sui vari mass media locali, tantissime risposte rintuzzandole con la realtà dei fatti.

Risposte pervenute da parte delle diverse forze politiche e sociali, ma anche da parte della società civile stessa e di tanti elettori che hanno scelto, alle ultime elezioni, l’attuale Amministrazione, con una sequela di chiarimenti e di denunce molto forti.

Risposte con le quali si esprime un’intensa apprensione per l’allarmante e inquietante situazione economica, politica, contabile, sociale, sanitaria, pandemica e di programmazione della comunità di San Giovanni in Fiore.

Tutto ciò potrebbe essere l’inizio di UN FRONTE COMUNE PER CONTRASTARE tale preoccupante gestione della cosa pubblica locale.

Un fronte comune, politico, amministrativo, sindacale, sociale e civile che potrebbe non permettere più il protrarsi di un’azione di gestione della “res pubblica” controproducente e pregiudizievole per tutta la collettività.

Un fronte comune che potrebbe essere l’inizio di un cammino insieme, promuovendo la buona politica, la cultura della socialità, della buona gestione, del dialogo, della trasparenza e della sana economia.

Un fronte comune che potrebbe proporre, al netto delle singole posizioni, una visione diversa del paese ottimizzando e valorizzando realmente tutte le sue peculiari tradizioni politiche, culturali, sociali, economiche ed aggregative, cercando di trovare le giuste soluzioni per il bene comune della popolazione florense.

L’attuale Amministrazione, in quest’ultimo anno, è ormai giudizio concorde da parte di più entità pubbliche e private, non ha fatto altro che aggravare la situazione di San Giovanni in Fiore con una continua e deleteria campagna propagandistica.

Quasi tutta la comunità è ormai consapevole degli alti costi per consulenze ed incarichi vari con diverse spese a gogò. Mai alcun confronto con le forze sane presenti in comunità. Mai attuando, a parte qualche palliativo e provvedimento di facciata, alcuna concreta risoluzione delle varie criticità che quotidianamente affliggono la popolazione.

La preoccupazione di tanti cittadini, giovani in primis, costretti a scappare, ma, soprattutto, tanti anziani e donne, per paura della malasanità, imprenditori, commercianti e tante famiglie, costretti a chiudere bottega, è quella di non intravvedere un minimo di futuro, un minimo di crescita della comunità.

Una comunità, quella sangiovannese, ricca di peculiarità che nell’A.D. 2022 non può più essere gestita con la propaganda e la demagogia. Non può più essere gestita dal chiuso di una stanza, dal chiuso del PALAZZO, e con amministratori che immaginano di governare un paese di creduloni, babbei, sciocchi!

In questo momento, tanti soggetti e attori della politica locale, sono convinti che la vera sfida, al di là dei temi specifici, sia quella di lavorare insieme su aspetti concreti, e allargare ancor di più questo fronte a tutte le istituzioni, associazioni e forze sane della società civile sangiovannese.

San Giovanni in Fiore, ribadiscono ormai assiduamente i cittadini, potrebbe, così, rinascere ed essere liberata dai colonizzatori, e dalle tante milizie ausiliarie locali, potendo manifestare, per il futuro, il suo vero e profondo spirito gioachimita!

SGF IN PIAZZA
SGF – Politica e Amministrazione Comunale: in sostanza potrebbe essere nato un fronte comune contro.ultima modifica: 2022-01-18T16:45:50+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo