SGF – AMMINISTRAZIONE COMUNALE: l’assoluzione di là non è sinonimo di buona amministrazione di qua.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "2 I U P"

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

L’assoluzione per fatti e atti che hanno riguardato un amministratore in un comune, non sempre è sinonimo di buona politica amministrativa dello stesso in altro comune e in altri tempi.

L’assoluzione del primo cittadino sangiovannese da parte della terza sezione giurisdizionale d’appello della Corte dei conti per gli addebiti contestati quando era assessore del Comune di Cosenza, non ha nulla a che vedere con l’attività amministrativa come primo cittadino del Comune di San Giovanni in Fiore. Tale assoluzione non è sinonimo di buona politica amministrativa per la comunità di San Giovanni in Fiore.

L’operato politico-amministrativo come Sindaco del paese di San Giovanni in Fiore è tutt’altra questione.

Non possiamo non prendere atto, in rispetto alla Magistratura contabile, della correttezza dell’operato e del rispetto della legge e dei princìpi di buona amministrazione dell’attuale primo cittadino sangiovannese, come l’appello alla terza sezione della Corte dei Conti ha sentenziato, di QUANDO ERA ASSESSORE PRESSO IL COMUNE DI COSENZA!

E sinceramente, oltre ad esserne felici, non possiamo che complimentarcene e rallegrarcene.

Però, nell’amministrare la nostra comunità sangiovannese, non possiamo non rilevare che da oltre un anno dal suo insediamento, le cose qui a San Giovanni in Fiore, sebbene i diversi tentativi di far passare il suo operato politico-amministrativo come “buona amministrazione”, non vanno per niente bene. Anzi, sotto diversi aspetti sono peggiorate.

Non possiamo non notare, nella gestione della “res publica” (gestione anche dello scarso denaro pubblico sangiovannese) una, quasi, non economicità nella spesa, nonché un’inefficacia e inefficienza nei tanti servizi che riguardano questa nostra comunità.

Non possiamo non rilevare, per esempio, lo spreco di energia pubblica, con relativo aumento della bolletta municipale, per quanto riguarda un uso sconsiderato, a nostro avviso, di luminarie varie.

Non possiamo non rilevare:

una viabilità cittadina e periferica fortemente dissestate;

una sanità e un servizio emergenza –urgenza quasi inesistenti;

l’abbandono e l’incuria di tanti immobili di proprietà comunale;

l’aumento di cani randagi;

la sporcizia su tante strade secondarie e vicoli cittadini;

la quasi inesistenza del Consiglio Comunale, e dei suoi membri, convocato ogni morte di Papa;

la poca informazione e la poca comunicazione dell’andamento dell’attività amministrativa verso la cittadinanza.

E ci fermiamo qui.

San Giovanni in Fiore in Movimento
SGF – AMMINISTRAZIONE COMUNALE: l’assoluzione di là non è sinonimo di buona amministrazione di qua.ultima modifica: 2022-02-23T18:35:06+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo