SGF – COMUNE E PROVINCIA: il nostro punto di vista.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi, attività all'aperto e il seguente testo "PALAZZO DEL GOVERNO"

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

Ci sentiamo, come SGF IN MOVIMENTO, in dovere di esprimere il nostro punto di vista. Non possiamo tacere o far finta di nulla! Non ci tiriamo indietro e non ci nascondiamo!

Prendiamo atto della vittoria del Sindaco sangiovannese Succurro alla Provincia. Prendiamo atto dell’unità e della strategia intelligenti e vincenti del centrodestra. Formuliamo, ancora una volta, i nostri sinceri auguri di buon lavoro.

Mentre in tanti avevano pronosticato una sicura vittoria del centrosinistra, insieme al M5S, alla Provincia CS, (a proposito, chi ha deciso tale appoggio al centrosinistra, a torto o a ragione, da parte del Movimento? Con quale decisone collegiale? Da qui la necessità, lo diciamo da anni e anni, di un minimo di organizzazione nel M5S con relativi organismi, locali, regionali, territoriali ecc., e con regole ben precise) noi, constatato l’autolesionismo, masochismo, sadismo, lo si chiami come si vuole, abbiamo avuto sempre e costantemente dei dubbi. E i fatti ci hanno dato ragione concretizzando i nostri dubbi.

L’errore strategico-politico MARCHIANO (suicida, non suicida, stupido, non stupido, ingenuo, non ingenuo, voluto, non voluto, con accordi, senza accordi ecc., non siamo in grado di dirlo perché ai cittadini non è mai dato saperlo) lo riconoscono pure i cani e i gatti che girano per strada.

Pare, qualcuno non ce ne voglia, si sia ripetuto il copione delle nostre ultime locali elezioni amministrative. E su un piatto d’argento si è consegnata, sebbene, com’è noto a tutti, i numeri provinciali fossero dalla parte del centrosinistra, anche la Provincia al centrodestra.

Ora è inutile che il centrosinistra pianga sul latte versato. Ci sarà tempo, anzi, riteniamo, un lunghissimo tempo, per riparare e, speriamo, correggersi.

Si, perché il neo Presidente della Provincia di Cosenza, a parte quest’ultimo anno e passa di amministrazione al Comune di San Giovanni in Fiore, se correggerà la rotta, e noi questo lo auspichiamo davvero, e farà bene, sia al Comune che alla Provincia, ci sarà un’epoca politica “succurriana” per i prossimi dieci anni che segnerà la storia della comunità sangiovannese, facendo mettere l’anima in pace a tutti.

Si dirà che questo è tutto, ancora, da vedere. Giusto! Vedremo!

Una cosa certa, però, c’è! Ed è questa:

nel caso in cui il Sindaco di San Giovanni in Fiore, nonché, oggi, Presidente della Provincia di Cosenza, non dovesse fare bene, perlomeno, adesso, sappiamo che i veri e reali responsabili di tutto quanto, avranno un nome e un cognome ben precisi, ossia i Consiglieri comunali di maggioranza presso il nostro Comune, il Comune di San Giovanni in Fiore.

Sarà loro, la responsabilità, ed esclusivamente loro, mandare avanti un’eventuale gestione politico-amministrativa fallimentare, sotto ogni aspetto, che dovesse comportare azioni, decisioni, atti, fatti e comportamenti penalizzanti per la popolazione e l’intera comunità.

Solo loro, e nessun altro, potranno staccare, se sarà necessario, come prevede la normativa vigente, la spina al Sindaco e neo Presidente della Provincia cosentina.

A noi tutti, ora, non resta che il delicato, e non poco facile, compito di vigilare e denunciare, con coraggio, eventuali comportamenti politici e amministrativi fallimentari che non dovessero considerare il bene comune, sia per quanto riguarda la nostra comunità che per quanto riguarda tutta la provincia cosentina. Dovremo essere da pungolo per far bene, per far realizzare il bene comune.

E, nel caso in cui le cose non dovessero andare per il meglio, noi popolo, noi cittadini, noi tutti, dovremo puntare il dito contro i Consiglieri di maggioranza che in seno al Consiglio Comunale sostengono l’azione del Sindaco e Presidente Provincia, per metterli, se sarà necessario, di fronte alle loro responsabilità.

Il resto sono solo chiacchiere!

San Giovanni in Fiore in Movimento
SGF – COMUNE E PROVINCIA: il nostro punto di vista.ultima modifica: 2022-03-21T18:26:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo