SGF – RIAPERTURA DISCARICA VETRANO.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Di San Giovani in Fiore in Movimento

Mettiamo in chiaro una cosa:

articoli, denunce pubbliche, comunicazione ai capigruppo, richieste di dibattito in seno al Consiglio Comunale, spiegazioni, discussioni ecc., non servono a nulla. La discarica di Vetrano è stata riaperta. PUNTO!

Ci sarebbe una sola cosa da fare:

visto e considerato che assessori e consiglieri comunali di maggioranza sono fortemente amanti della natura, della Sila, del territorio, del Parco Sila, di Lorica, dell’aria pura, dell’acqua, e chi più ne ha più ne metta, DOVREBBERO PRENDERE una posizione chiara e netta sull’ordinanza per la riapertura della discarica di Vetrano per portare, verso tutta la comunità sangiovannese che rappresentano e non solo, il dovuto rispetto e la dovuta considerazione in termini di diritti, di salute, di democrazia e di libertà.

Sono loro d’accordo con la decisione del Presidente della Provincia di Cosenza nonché Sindaco della comunità sangiovannese? SÌ!

E allora prendiamo atto che a loro poco importa della comunità e del territorio sangiovannesi!

Con una conseguenza: non si potrà più essere credibili e non si potrà essere più ambientalisti, amanti della natura e amanti di questa nostra comunità a fasi alterne, o in circostanze di convenienza.

Non sono d’accordo con tale decisione?

Allora dovrebbero spingere il Presidente della Provincia di Cosenza nonché Sindaco di San Giovanni in Fiore a REVOCARE L’ORDINANZA con la quale è stata riaperta la discarica di Vetrano!

Se ciò non fosse possibile e, assessori e consiglieri comunali, volessero rimanere ancora credibili nei confronti della comunità sangiovannese tutta, dal momento che non conterebbero più nulla, e di nulla, pare, siano mai stati interpellati, DOVREBBERO SFIDUCIARE il primo cittadino CON UNO SCATTO D’ORGOGLIO E DI DIGNITÀ, insieme all’altra parte della minoranza! Tutelando, così, i cittadini sangiovannesi e paesi limitrofi.

È l’unico potere utile che potrebbero esercitare salvando il nostro ambiente e il futuro di questa nostra comunità!

Così facendo prenderebbero due piccioni con una fava: mandare a casa, contemporaneamente, Sindaco di San Giovanni in Fiore e Presidente della Provincia di Cosenza.

Questo è quanto!

Il resto sono chiacchiere e la discarica continuerà a riempirsi di porcherie! A danno di tutto e di tutti!

SALVIAMO LA NOSTRA COMUNITÀ!

DIMOSTRI, il Consiglio Comunale tutto, di esserne capace e di non essere privo di dignità o improntato ad avvilente e degradante sottomissione, spesso suggerita dall’interesse e dal calcolo personale, a danno di un’intera comunità e paesi vicini!

San Giovanni in Fiore in Movimento
SGF – RIAPERTURA DISCARICA VETRANO.ultima modifica: 2022-07-04T16:58:02+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo