SGF – DESERTA, INANE ZTL H24 E PONTI IMMAGINARI: ALCUNI SUGGERIMENTI!

PIÙ PASSA IL TEMPO E PIÙ SI RENDE NECESSARIA UNA MODIFICA DELL’ATTUALE SITUAZIONE!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

Riceviamo e pubblichiamo

Considerati i continui disagi alla popolazione ed alcune scelte gestionali in tema di servizi pubblici locali, con una serie di esternalizzazioni e quindi privatizzazioni, riteniamo DOVEROSO, per il bene di San Giovanni in Fiore, dare alcuni suggerimenti all’attuale Amministrazione comunale.

RIAPRIRE Via Roma al traffico!

SBLOCCARE la comunità e rendere nuovamente la Città più vivibile, eliminando una serie di disagi oramai diventati insopportabili alla cittadinanza!

MODIFICARE la parte centrale della pavimentazione della nuova ZTL H24, se non altro per accorciare i tempi e garantire gli interventi ed il transito, per le Urgenze/emergenze che dovessero capitare alla popolazione, delle AMBULANZE, VIGILI DEL FUOCO, CARABINIERI e POLIZIA per la sicurezza dei cittadini, ed altro come il servizio Autobus!

ISTITUIRE, come in passato, una ZTL A TEMPO per tutti i giorni di sabato, domenica e giorni festivi dalle ore 14,00 alle ore 20,00!

Così facendo si eviterebbe, soprattutto, a nostro avviso, un’ulteriore INUTILE SPESA DI DENARO PUBBLICO per FANTOMATICHE altre OPERE quando parti di tali risorse potrebbero essere, invece, utilizzate per la modifica della pavimentazione e della stessa ZTL H24.

Sprecare altre risorse pubbliche, quando vi sono altre priorità come l’utile RECUPERO di diverse strutture fatiscenti e della stessa viabilità in ogni quartiere, insieme all’appropriato RIPRISTINO di diversi servizi SENZA CEDERLI A TERZI, privatizzandoli, con AGGRAVIO DEI COSTI, sarebbe davvero da AMMINISTRATORI della “res publica” POCO AVVEDUTI senza apportare alcun beneficio alla collettività!

Determinare l’istituzione di commissioni, redigere relazioni tecniche e chiedere consulenze e perizie per la costruzione di INUTILI PONTI ed ecomostri vari, come il ponte immaginato su Via Virgilio, che a nulla servirebbero, sarebbe davvero da MIOPI AMMINISTRATORI della “res publica” senza avere contezza alcuna dei danni alle casse comunali e quindi ai cittadini contribuenti!

È davvero INAMMISSIBILE creare, in modo consapevole, dei problemi e dei disagi per poi SPRECARE ALTRE RISORSE PUBBLICHE per risolverli e correggerli!

SUGGERIAMO DI LIBERARE LA VIABILITÀ E RIAPRIRE LA COMUNITÀ SANGIOVANNESE!

SAREBBE TUTTO PIÙ SEMPLICE, PIÙ VANTAGGIOSO E PIÙ ECONOMICO PER L’INTERA COLLETTIVITÀ!

La comunità di San Giovanni in Fiore ha bisogno di ben altro e le varie criticità sono sotto gli occhi di tutti. E anziché continuare ad esternalizzare i servizi e privatizzare il tutto, con conseguente aumento dei costi nel tempo, si dovrebbe ricorrere al potenziamento degli stessi SFRUTTANDO A DOVERE I FONDI PREVISTI del PNRR per i servizi degli enti locali.

Auspichiamo che il buon senso, la buona politica e la diligenza del buon padre di famiglia PRENDANO IL SOPRAVVENTO per un’amministrazione più favorevole, ponderata ed efficace nei confronti della popolazione tutta!

Per un’amministrazione non slegata dalle reali condizioni finanziarie comunali nonché dalla realtà urbanistica e dalle caratteristiche orografiche dei rilievi montuosi della comunità!

Infine, per RISPETTO della comunità sangiovannese, della sua STORIA, della sua CULTURA, della sua TRADIZIONE e della sua GENTE, suggeriamo di RIPORTARE la Statua della Vittoria Alata al suo POSTO STORICO D’ORIGINE.

Ancora si può fare in tempo!

SI RIFLETTA SERIAMENTE CON RSPONSABILITÀ PER IL FUTURO DELLA NOSTRA COMUNITÀ!

San Giovanni in Fiore in Movimento

SGF – DESERTA, INANE ZTL H24 E PONTI IMMAGINARI: ALCUNI SUGGERIMENTI!ultima modifica: 2023-04-18T14:43:25+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo