SGF – Una comunità stravolta da un delirio di onnipotenza: PRENDIAMO COSCIENZA!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "MO) IMENTO 2050"

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

Riceviamo e pubblichiamo

È noto a tutti che il dibattito socio-culturale, le contese, le dispute, le controversie e le continue polemiche politiche, a volte anche con toni aspri, a cui anche noi diamo il nostro contributo partecipando con passione, sono sempre stati fatti normali e fisiologici nella nostra comunità.

È altrettanto noto che le passate amministrazioni, malgrado abbiano ricevuto anch’esse forti ed aspre critiche per il loro operato politico-amministrativo, HANNO SEMPRE RISPETTATO LA POPOLAZIONE, senza che abbiano mai pensato di creare, per difendersi, una sorta di clima di paura, di ansia, di timore, di ostracismo e anche di emarginazione nei confronti di essa.

Ciò premesso, con la speranza che LA COMUNITÀ INTERA CON LE SUE ISTITUZIONI ne comprenda la gravità, quello che oggi, invece, REALMENTE PREOCCUPA, qui nella nostra San Giovanni in Fiore, è il DELIRIO NARCISISTICO DI ONNIPOTENZA di determinati nuovi cosiddetti personaggi politici e non, a cui, riteniamo, NULLA INTERESSI della reale crescita socio-culturale, dello sviluppo economico e del futuro della popolazione florense.

La cosa ancora più GRAVE, è che essi, seppur eletti democraticamente dal popolo a gestori della “res publica” e, anzitutto, delle risorse materiali e immateriali del patrimonio collettivo sangiovannese, CONFONDONO il perseguimento del bene comune con la loro smania di potere.

Questi signori, percorsi da brividi di piacere dalla testa ai piedi, credono che ogni loro decisione, ogni loro atto, ogni loro scelta amministrativa siano indiscutibili e irrevocabili pensando di passare, a qualunque costo, sulla testa di tutta la collettività con una tale sicumera di poter fare tutto quello che vogliono probabilmente confortati dal fatto che non esista alcun tipo di opposizione civile.

Ma i veri responsabili di tutto ciò SIAMO NOI!

Siamo noi CITTADINI SANGIOVANNESI che stiamo permettendo a tali soggetti di assumere un’importanza che non hanno!

Siamo noi cittadini che seguiamo e STOLTAMENTE APPLAUDIAMO ogni loro ILLUSORIA RÈCLAME, ogni loro FANCIULLESCA INEZIA, ogni loro BAMBINESCO SELFIE, ogni loro FUTILE e ARTIFICIOSO EVENTO per desiderio di propaganda e ogni LORO RETORICA accettando le loro PAROLE come se fossero L’OSTIA CONSACRATA!

Siamo noi cittadini che crediamo alle loro varie fandonie di quotidiani e costanti arrivi di MIGLIAIA e MILIONI di euro che nessuno ha ancora mai visto, mentre TUTTO, basta farsi un giro, È IN TOTALE ABBANDONO!

Tali soggetti, invece, andrebbero considerati per quelli che sono:

semplicemente delle persone a servizio della collettività, della comunità con L’OBBLIGO e L’ONESTÀ di perseguire il bene comune rispettando i diritti, la cultura, la storia, le tradizioni, i costumi e tutte le istituzioni della nostra comunità.

Essi sono semplicemente membri di organi di governo locale preposti ad amministrare la comunità e soprattutto preposti al CONTROLLO della gestione della “res publica” CON L’OBBLIGO di NON STRAVOLGERE i principi comunitari e morali vigenti.

CON L’OBBLIGO di NON ATTUARE alterazioni, cancellazioni e deterioramenti alcuni delle consuetudini, della tradizione, della storia, della cultura, del patrimonio urbanistico e architettonico, delle regole civili e democratiche minando la stessa armonia della nostra convivenza sociale.

Se, come comunità sangiovannese, vogliamo recuperare un minimo di dignità, di civiltà, di amor proprio e di rispettabilità, tutto il “MODUS OPERANDI” dell’attuale governance cittadina e della sua cerchia, divenuto ormai SCENARIO PERMANENTE di SCEMPIAGGINI amministrative diffuse, VA TASSATIVAMENTE RIDIMENSIONATO!

Se, come residenti di questa comunità vogliamo recuperare un minimo di stima verso noi stessi, L’OPERATO POLITICO-AMMINISTRATIVO dell’attuale governance cittadina, divenuto oramai anche una PALESTRA per personaggi che non sanno far nulla se non tentare di rendere VISIBILI sé stessi, semplicemente alla ricerca costante di futuri consensi elettorali e approvazioni di ogni genere, con una presunzione tale che è proporzionale alla loro inesistenza politica, VA TASSATIVAMENTE RIDIMENSIONATO!

Come singoli cittadini, ma prima di tutto come collettività, come COLLETTIVITÀ CON UNA DIGNITÀ, e con tutte le DEMOCRATICHE E CIVILI ISTITUZIONI, non possiamo più permettere lo stravolgimento, sotto ogni profilo, della nostra storica e straordinaria comunità sangiovannese senza che essa sia realmente rappresentata con competenza e professionalità.

BISOGNA che, in modo democratico, civile e pacifico, ma con la dovuta determinazione, si costruisca una coscienza civile e collettiva per FERMARE tale stravolgimento dagli EFFETTI DELETERI!

In particolar modo dobbiamo far comprendere che non potrà più permetterlo il CONSESSO CIVICO della Città nella sua interezza, con una minoranza di opposizione che DOVREBBE e POTREBBE fare di più con atti concreti.

Dobbiamo far comprendere che non potrà più permetterlo il CONSESSO CIVICO della Città, istituzione democratica per eccellenza, che ha il POTERE, ma principalmente ha il DOVERE di TUTELARE la comunità di San Giovanni in Fiore!

Perché un domani non ci sarà da indignarsi né da stupirsi molto se ci diranno che siamo un popolo di persone tetre, cupe, sciocche e totalmente “NCATRAMMATE”!

Gli altri avranno molte ragioni per definirci tali.

La più importante sarà quella di essere stati noi, con la nostra ignavia, la nostra pigrizia, la nostra cialtronaggine, con la nostra totale INDIFFERENZA ed infine con la TOTALE CONDISCENDENZA di tutto il CONSESSO CIVICO CITTADINO che è la causa principale dell’attuale situazione politico-amministrativa.

Infine, riteniamo che qui a San Giovanni in Fiore sia necessaria una costruzione di un fronte alternativo e competitivo unitario a questa destra locale!

Non possiamo più permetterci personalismi di sorta, prime donne e vecchi steccati di ogni tipo, ma abbiamo bisogno di sapienza e lungimiranza!

Non si può più fantasticare di ricostruire e inventare un qualcosa di raccogliticcio per riciclarsi con le solite vecchie logiche politiche pensando alla spartizione di un’ormai immaginaria ed inesistente torta comunale!

QUI C’È DA RICOSTRUIRE UNA VERA POLITICA SANA!

BISOGNA GUARDARE AVANTI CON INTELLIGENZA, CON VISIONE E CON UNA POLITICA DAVVERO UNITA E DIVERSA SE VOGLIAMO RICOSTRUIRE ONESTAMENTE LA NOSTRA COMUNITÀ!

San Giovanni in Fiore in Movimento

SGF – Una comunità stravolta da un delirio di onnipotenza: PRENDIAMO COSCIENZA!ultima modifica: 2023-05-04T19:18:47+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo