SGF – UFFICIO TICKET: quando la pezza è peggio del buco.

Di San Giovanni in Fiore in Movimento

Riceviamo e Pubblichiamo

Dell’Ufficio Ticket ne abbiamo parlato, discusso e denunciato da tempo la situazione, il disagio degli utenti cittadini, la sua ubicazione e il funzionamento:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid0D8hdtEBXEgCw4mzpM8d

YETKqpQvwhqCr3i3HginwCjhgd9LzRYeKfBEy6SkyV5rcl&id=100031795103516

Si sperava che si sarebbe preso un qualche provvedimento, ed in effetti, poi, qualche provvedimento è stato adottato.

Solo che il provvedimento, ossia la PEZZA, è PEGGIO del BUCO.

Senza giri di parole va detto che il DISAGIO che si era creato da tempo nell’ubicazione al Nord del paese, è stato semplicemente TRASFERITO al Sud del paese, ossia nel locale dell’Ospedale adiacente al laboratorio analisi, presso cui si ritirano anche i tanti referti, peggiorandolo, com’è noto e come lamenta l’utenza, sotto alcuni altri aspetti.

Tuttavia, con tale nuova decisione e organizzazione, chi deve pagare il Ticket deve continuare, comunque, a recarsi nell’ubicazione al Nord del paese, mentre chi, invece, è esente da Ticket deve recarsi direttamente nei locali dell’Ospedale.

Riteniamo che tale suddivisione dell’utenza sia poco conveniente e poco adeguata ad un servizio che richiederebbe più armonia, integrità, unità e coesione. Vedasi altre realtà!

Tale cambiamento, sebbene abbia alleggerito e velocizzato il lavoro dell’ufficio ubicato al Nord, ha creato, al contrario, presso il locale ubicato accanto al laboratorio analisi dell’Ospedale, dove si ritrovano sia i cittadini utenti che hanno pagato già il Ticket nell’ubicazione Nord e sia quelli esenti con l’obbligo di altri adempimenti, più caos, più attesa, più disagio e più disorganizzazione.

Va aggiunto che per gli utenti che si recano direttamente in Ospedale, oltre a portare e tenere in mano, per qualche ora, campioni per esami da effettuare, la loro lunga attesa diventa più difficile e disagevole dovendo essi presentarsi digiuni per i vari prelievi e prestazioni.

Tutto ciò crea una particolare situazione di caos, peggiorando l’intero servizio, sia per gli utenti che devono attendere lì per ore, magari solo per consegnare i campioni, o effettuare prelievi ed esami, o ritirare un referto, o per regolarizzare l’esenzione Ticket, sia per gli stessi operatori sanitari costretti a lavorare con ansia e tensione, considerate le continue proteste e indignazioni dei cittadini utenti, nonché con la nuova mole di lavoro.

Possibile che non si riesca a sistemare, una volta per sempre, tale servizio?

Possibile che sia necessaria la figura di un qualche luminare per fare migliorare tale servizio nei confronti della cittadinanza?

Possibile che non vi sia la disponibilità di altri locali nel complesso ospedaliero?

Possibile che il personale addetto a tale servizio, eventualmente, non possa essere incrementato e organizzato meglio per servire gli utenti cittadini adeguatamente e con efficienza?

Non vogliamo crederci!

Facciamo appello a chi di competenza e di dovere affinché si prendano provvedimenti IN MODO DEFINITIVO e si organizzi, nel migliore dei modi, l’UFFICO TICKET di San Giovanni in Fiore per ridurre tempi d’attesa e alleviare ansia, affanni e disagi all’utenza.

NE HA TUTTO IL DIRITTO!

San Giovanni in Fiore in Movimento
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
SGF – UFFICIO TICKET: quando la pezza è peggio del buco.ultima modifica: 2023-06-16T22:45:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo