SGF – MESE DI AGOSTO: cartellone estivo e spese varie.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante Camogli e l'Arno

Di Pietro Giovanni Spadafora

L’Estate Florense sangiovannese sarà caratterizzata, tra manifestazioni culturali, musicali, sportive e di intrattenimento, da una cinquantina di eventi.

A parte qualche buono evento per il resto vi sono parecchie bazzecole.

Culturalmente parlando pochissimi sono gli eventi di grande rilievo.

Tuttavia, per opportuna trasparenza, sarebbe corretto comunicare ai cittadini contribuenti le spese che si affronteranno per tale cartellone estivo. Spero di conoscerle a fine estate.

Intanto le varie criticità che affliggono la comunità sono tutte lì, e rimarranno lì anche dopo l’Estate Florense. Molto probabilmente esse si acutizzeranno. Spero bene!

Mentre il Governo centrale taglia fondi PNRR di qua e di là per tutto il Sud, mentre taglia alla povera gente, qui da noi ogni momento arrivano Milioni e Milioni di euro: si progettano ponti, tangenziali, strade e chissà quando e come verranno realizzati.

E visto che ci sono vorrei capire anche a che pro si spendono € 2.019,70 (duemiladiciannove) per una Quota Associativa nei confronti dell’Associazione Nazionale Città del Vino:

cosa si promuove, quale vino, quali imprese e aziende vinicole adibite alla produzione di vino?

Altra somma da comprendere sarebbe quella che è stata impegnata per sgombero neve e sale per ghiaccio per il prossimo periodo invernale: 122.000,00 (centoventiduemilaeuro) circa 240 Milioni delle vecchie lire. BELLA SOMMA!

Dicono che il Comune di San Giovanni in Fiore, non lo sapevo, è situato in una zona montana soggetta a basse temperature che provocano la formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi e quindi potrebbero essere necessari interventi urgenti di protezione civile. Bene!

Spero, però, i risultati non siano come quelli degli ultimi tre anni!

Sarebbe giusto e utile sapere, anche per fare un confronto, spero qualcuno me lo dica, quanto le due ultime “governance” sangiovannesi hanno speso per la neve ed il ghiaccio durante i periodi invernali.

A questo punto, comunque, dovrei iniziare a pregare affinché il prossimo inverno non nevichi e non si abbassino le temperature per il ghiaccio.

Risparmieremmo una somma di tutto rispetto.

Infine, vorrei sapere come procedono i lavori sulla nostra Abbazia: essa è tutta circondata da impalcature e spero gli interventi finiscano per la data prevista per ultimazione lavori, ossia fra quindici mesi, il 6 novembre 2024.

TRASCORRIAMO UN BUON MESE DI AGOSTO E UNA BELLISSIMA ESTATE FLORENSE!

Pietro Giovanni Spadafora
(cittadino sangiovannese)
SGF – MESE DI AGOSTO: cartellone estivo e spese varie.ultima modifica: 2023-08-01T21:26:10+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo