Accorato appello per San Giovanni in Fiore da parte del Presidente dell’Associazione degli Emingrati “HERITAGE CALABRIA” FrancoisXavier Nicoletti attraverso il blog.

Carissimo,
il testo della lettera di Pippo Callipo a noi emigrati puo darti uno stimolo a inviarla sul tuo blog,trasmettendo il tuo pensiero sulla situazione che si vive a Sangiovanni come pure in Calabria…pensiero che hai chiaramente espresso nei tuoi messaggi quotidiani a noi tutti.
 Forse é la volta buona per cambiare rotta e avviarci verso un destino piu generoso e comunque piu giusto per il nostro popolo.La Calabria ha un ruolo importante nell`EUROPA di domani,ma noi calabresi dobbiamo esseri coscienti delle nostre responsabilità e mutare il nostro comportamento e le nostre analisi…aumentare i nostri sforzi cercando in tutti i modi di migliore la nostra ricerca verso una cultura piu sociale,piu umana,piu universale.
 E Sangiovanni in Fiore?
  Uno sforzo particolare deve essere fatto da chi sente passione e amore per quest nostro afflitto paese e tentare  di costituire un ” COMITATO “di uomini capaci di parlare,spiegare,convincere gli amici, i paesani,confidenti e non confidenti,simpatici e a volte noiosi,calmi e nervosi,vecchi politici e simpatizzanti di ogni sorta di “setta”creatasi nel nostro ormai irrequieto paesello…insomma parlarsi e convincersi che TUTTI NOI portiamo sulle nostre spalle la responsabilità dell`auspicato cambiamento!
 L`esperienza organizzativa ed umana delle “Primarie Sangiovannesi”,andate  allo sfando per colpa di chi sapeva e voleva solo perdere tempo e farlo perdere a chi poteva utilizzarlo piu proficualmente,puo certamente ora servire per il bene del paese e per profittare di tutti gli insegnamenti dei quali ha beneficiato chi ha lavorato con passione e ardore,perché voleva il bene del paese: ecco.ora vi é l`occasione e l`opportunità di lavorare e con ardore tentare di scegliere una persona,un sangivannese,un paesano onest e buono,capace di amministrare bene il nostro territorio.
 Io penso che questa dovrebbe essere oggi la tua battaglia.Certo non ho titoli ne merito che tu  mi dia ascolto,ma io ho ascoltato il tuo appello quando hai aperto il blog e sono sinceramente convinto che a Sangiovanni vi é tanta gente e tanti giovani disposti come me a dare inizio a questa sfida per riscattare il paese di Gioacchino e tentare di procurarci un po di benessere,dopo tante sofferenze morali e fisiche.
   Vedi tu.
Un augurio di buone feste e un saluto fraterno,
 FrancoisXavier Nicoletti
LETTERA APERTA DI PIPPO CALLIPO AGLI EMIGRATI CALABRESI

Cari Amici,

 

mi rivolgo a Voi che da tempo siete lontani dalla nostra Calabria.

Terra che avete dovuto abbandonare ma che, sono certo, è sempre nei Vostri cuori.

A Voi desidero rivolgermi per rendervi partecipi delle ragioni della mia scelta di candidarmi alla presidenza della Regione Calabria.

La realtà che quotidianamente viviamo in questa Regione è drammatica.

Molte aree sono in mano alla mafia ed alla cattiva politica,
la sicurezza del cittadino è a rischio, la legalità marginale, imperversano codici, regole e metodi che non sono quelli dello Stato.

La salute dei cittadini e del territorio è solo oggetto di interessi politici e clientelari.

I “prenditori” fanno buoni affari, mentre per noi imprenditori vivere ed operare in Calabria è diventato sempre più un atto eroico.

I giovani sono costretti ad emigrare in cerca di un futuro, , esattamente come un secolo fa.

In questo triste scenario ho sentito il dovere morale di raccogliere l’esortazione dei tanti Calabresi che mi hanno chiesto – dopo anni di battaglie a favore dello sviluppo socio-economico di questa terra – un mio impegno personale alle prossime elezioni regionali.

Ridare dignità alla Calabria, ulteriormente impoverita da questi moderni “barbari”, e renderla  semplicemente una regione “normale” sono gli obiettivi del mio impegno.

Voi, che avete provato il dolore del distacco dalle Vostre radici e dai Vostri affetti, potete certamente comprendere i sentimenti che animano questa mia scelta.

Per tale motivo proprio con Voi – molto spesso ignorati dalle istituzioni calabresi perché lontani e non più nel subdolo gioco del potere – vorrei aprire un ponte ideale ed avviare un dialogo concreto in modo da ricevere preziosi suggerimenti e indicazioni, per cercare di rilanciare e “rianimare” questa nostra, nonostante tutto,  amata Calabria.

A questo scopo chiunque volesse rispondere a questo mio appello può farlo scrivendomi direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: calabresi@callipopresidente.it

Ve ne sarò grato.

 

Con sincera amicizia e cordialità.

 

Filippo Callipo

Accorato appello per San Giovanni in Fiore da parte del Presidente dell’Associazione degli Emingrati “HERITAGE CALABRIA” FrancoisXavier Nicoletti attraverso il blog.ultima modifica: 2009-12-04T22:28:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo