Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore.

 

INFORMAZIONE

Il Consiglio dell’Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici, con la deliberazione n. 106 del 19 novembre 2009, ha ravvisato, nella procedura adottata per la realizzazione del restauro dell’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore, importantissimo monumento religioso, “inosservanza delle disposizioni” di legge e “dei principi di correttezza, trasparenza e libera concorrenza sanciti dall’ordinamento interno e comunitario” per aver conferito alcuni incarichi tecnici in violazione della normativa vigente. Inoltre, per la gravità della vicenda, ha disposto “segnalazione del caso alla Procura della Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica”.

Diversi sangiovannesi nonché il Direttore del giornale online “La Voce di Fiore”, chiedono le dimissioni del Sindaco e della Giunta Comunale tutta.

>————————–<

Pubblica Amministrazione: fannulloni per scelta o per forza?

Secondo uno studio ISTAT, i fannulloni “per scelta” ammontano all’1% dei dipendenti della P.A.. Da un analogo studio ISPESL emerge che i lavoratori mortificati nella P.A., cioè coloro che vengono privati del tutto del lavoro, o adibiti a mansioni di gran lunga inferiori alle loro qualifiche, e poi fatti oggetto di angherie di ogni specie sono circa il 30%, quindi più di un milione di “fannulloni per forza”, lasciati a far nulla, costretti a non lavorare. 

I motivi di questo ostracismo professionale possono essere i più disparati: vuoi perché sono bravi ed efficienti, o pretendono di rispettare le leggi, quindi danno fastidio al dirigente; vuoi perché il dirigente li ha in antipatia; vuoi perché pretendono che i loro diritti vengano rispettati; e l’elenco potrebbe proseguire.

Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore.ultima modifica: 2009-12-08T19:43:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo