Lettera aperta di Francois Nicoletti.

Immagine1.png

“Perché amo il paese dove sono nato, dove riposano Mamma, Papà, il mio adorato figlio LAURENT, la cara sorella LIDIA….e tanti amici e parenti che hanno saputo rendere felice la mia infanzia e la mia prima gioventù….il paese dove un giorno io ritornerò per sempre….il mio paese in Fiore”.

 

 

Il nuovo Sindaco di SGF

 

La necessità di accettare la candidatura dell’Onorevole Franco Laratta da parte di tutti i Sangiovannesi è evidente, giustificabile e provvidenziale. Perché?

Primo: Franco Laratta non fa parte di coloro che hanno nel passato operato sempre male e mai in favore dello sviluppo economico del paese.

Semmai dobbiamo a lui tante iniziative che hanno permesso un’apertura verso uno sviluppo CULTURALE GENERALE e un’attenzione particolare verso i GIOVANI.

Secondo: Franco Laratta ha sempre considerato il suo impegno verso i PARTITI ai quali ha aderito con onestà e abnegazione e ora, sempre onestamente, sta assistendo al naufragio del sistema “ PARTITO – POLITICA” e questi recenti eventi ci obbligano a pensare e credere che Egli ne saprà trarre le più sagge conclusioni, delle quali la più importante è quella di dedicarsi al bene, allo sviluppo e alla serenità del paese dove è nato, restando per ancora 3 anni al servizio dell’Italia, rappresentando il SUD, nel Parlamento Nazionale. Dopo si vedrà.

Terzo: I francesi dicono: donant-donant, che vuol dire: Io ti do, tu mi dai !

           I Sangiovannesi daranno il voto e la loro fiducia a Franco Laratta…..Franco Laratta darà al popolo Sangiovannese una NUOVA AMMINISTRAZIONE, sana, onesta, trasparente! Franco Laratta saprà scegliere i suoi collaboratori e assessori della Giunta Comunale non in merito ad un’appartenenza partitica, ma in MERITO ALLE CAPACITA’ che devono essere e rappresentare l’identità dei nuovi responsabili del Governo Comunale di SGF, seguendo questa svolta epocale che l’Onorevole Franco Laratta invoca a chi vuole intenderlo.

           Bastano queste due condizioni per fare di Franco Laratta l’eroe del nostro futuro e dei nostri giovani in questa terra tormentata della Sila e del Marchesato e anche un Onorevole del Parlamento Italiano con la O maiuscola, nel vero senso della parola, dell’onore e de l’onestà. Il nuovo sindaco sarà un Sindaco libero e lavorerà per il popolo e con il popolo per quanto riguarda lo sviluppo economico e la vita amministrativa di SGF. Al Parlamento Italiano agirà secondo la sua coscienza con trasparenza e onestà politica: di tutto questo SGF sarà fiero e potrà certamente beneficiarne.

Quarto: I partiti e i partitini, le associazioni e i clan che hanno voluto nel passato e come ancora tentano nel presente, di voler “CONTARE”, per ragioni e interessi personali o di casta si sbagliano…..i tempi sono cambiati, gli usi e i costumi anche.

Non si può più concepire il “compare” che pretende CONTROLLARE più di 700 voti che mette a disposizione del candidato a sindaco a condizione che suo figlio o suo nipote divenga assessore ai lavori pubblici! E’ tempo di vivere e operare Cristianamente, con responsabilità e senso etico, sperando nella saggezza di tutti i cittadini, uomini e donne che vogliono un futuro migliore: il nostro Onorevole Franco Laratta può essere tutto questo, perché è un uomo libero.

 Quinto: Ognuno di noi, deve agire con coscienza e per il bene comune…..ognuno di noi deve rinunciare ai sogni impossibili, alle conquiste ingiustificate e alle pretese egoistiche, al personalismo e all ”affare”, non tanto chiaro che si potrebbe presentare!

           Così si lavora per gli altri e la serenità è assicurata….come sereni saranno gli Amministratori che lavorano per tutti i cittadini.

Per finire, vorrei dire a TUTTI i miei compaesani, amici e fraternamente uniti in Gesù Cristo nel quale crediamo, che se noi tutti abbiamo capito come stanno le cose e se Franco Laratta, candidato a Sindaco di SGF ci dice e ci ripete che ha capito anche lui, non pensate che sia venuto il momento tanto atteso di unire tutte le forze del paese e governarlo con sapienza e onesta?

Che Dio protegga SGF e che l’Abate Gioacchino ci guidi…..dopo 9 secoli è tempo che si decida a farlo veramente e con impegno, prima che diventi Santo!.

 

                                                                                                

 

                                                                                                 Con fraterno affetto,

                                                                                              Francois Xavier Nicoletti

 

Lettera aperta di Francois Nicoletti.ultima modifica: 2010-02-05T17:41:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo