I giovani italiani in pensione a 70 anni.

 

In Italia attualmente ci sono 17 milioni di pensionati. Molti non hanno pagato tutti i contributi per ricevere la pensione. Vi sono le pensioni scandalose dei parlamentari dopo solo due anni e mezzo di legislatura o le doppie e triple pensioni, le pensioni superiori ai 10.000 euro al mese, le pensioni cumulate con uno o più stipendi. In questa situazione di tanti privilegi e di profonda ingiustizia sociale, hanno deciso di mandare i giovani in pensione a 70 anni, in pratica alle calende greche. Mai! Questo non può essere accettabile! E’ vergognoso!

Se si deve effettuare una riforma delle pensioni, ognuno deve fare la sua parte. O tutti o nessuno! Un giovane neo diplomato o neo laureato, ammesso che inizi a lavorare nel 2010, andrà in pensione nel 2060. Da qui all’eternità. Poi, chi fa un lavoro con cui si spacca la schiena, e si gli va bene non ci lascia le penne, a 70 anni, ammesso che ci arrivi, è buono per l’ospizio.

In pensione si può andare anche a 60 anni, l’innalzamento dell’età pensionabile è dovuto all’enorme spreco di soldi pubblici per le pensioni attuali dei privilegiati di prima classe non per quelle future che vengono dilazionate nel tempo, sempre leggermente più in là, come è avvenuto con l’accorpamento delle finestre pensionabili.

Parliamo delle pensioni che vengono erogate oggi a migliaia e migliaia di signorotti, poi con calma di quelle future. Mettiamo un tetto massimo pensionistico a ogni italiano, ad esempio 2.500 euro, vietiamo il cumulo di pensioni, tagliamo con effetto retroattivo le pensioni “super baby” dei parlamentari e, soprattutto, diamo a ogni pensionato una pensione commisurata a quello che ha realmente versato (sempre avendo avuto il diritto di trovare lavoro da giovane  o da subito appena finito gli studi) perché la differenza di qualche miliardo di euro è a carico dei giovani che la pensione non la vedranno mai, la liquidazione neppure e forse, nemmeno il lavoro.

I giovani italiani in pensione a 70 anni.ultima modifica: 2010-06-10T16:48:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo