San Giovannni in Fiore – il Sindaco Barile licenzia il Segretario Comunale: è una questione di fiducia e i miei poteri mi permettono di farlo.

Immagine1.png

La decisione è stata presa nella tarda serata di mercoledì 7, nel corso di una seduta dell’esecutivo municipale. Scattano così le procedure della legge “Bassanini”, che consentiranno al sindaco di “scegliersi” un altro segretario da un elenco che fornirà la prefettura; la dottoressa Greco, come prevede la legge, sarà inserita in un elenco e sceglierà anch’essa un altro comune.

La notizia tra la gente già circolava da qualche giorno, ma nessuno si sbilanciava, anche se si faceva presagire l’imminenza del provvedimento. C’è un forte imbarazzo, nelle risposte ad alcune domande, da parte dell’ex Segretario Comunale, risposte molto scarne e, appunto, elusive. Per il Sindaco del Pdl  Dott. Antonio Barile «c’è un percorso… che formalmente seguiremo. C’è una procedura di bando, arriveranno le richieste e mi avvarrò di un mio diritto di scelta. È una questione di fiducia». Nient’altro! Il Sindaco poi non ha voluto rilasciare sul proprio posto di lavoro, alcun commento, né alcuna dichiarazione in merito alla vicenda. Dei motivi dello “strappo” nessuno parla. Nemmeno gli assessori della giunta Barile, che senza dirlo fanno intendere di essere concordi con il Sindaco. Così come fanno comprendere che ha “pesato” l’atto deliberativo del 20 marzo scorso, quando l’ex esecutivo, a otto giorni del voto amministrativo, impegnò delle somme che erano state trasferite quattro mesi prima. In un paese dove si conoscono un po’ tutti, l’imbarazzo è evidente, ma nessuno vuole commentare l’accaduto.

Che sia iniziato un perido di vera trasparenza nell’interesse dei cittadini sangiovannesi?
Comunque sia, il Sindaco Barile è un Sindaco coraggioso, coerente, onesto e mantiene le promesse.
Nessun altro Sindaco prima di lui aveva incominciato a combattere, in realtà in poco tempo, gli sprechi di denaro pubblico, soldi nostri, soldi dei cittadini, i privilegi, i fitti di comodo, gli incarichi agli amici degli amici, appalti truccati, prebende varie, aumenti di stipendi abusivi ecc. ecc.
Insomma il Sindaco Barile e la giunta, con capacità e determinazione stanno rompendo, nei fatti, con il vecchio sistema, e questo non può che giovare a tutta la collettività sangiovannese intera.

San Giovannni in Fiore – il Sindaco Barile licenzia il Segretario Comunale: è una questione di fiducia e i miei poteri mi permettono di farlo.ultima modifica: 2010-07-10T07:51:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo