Il Blog “SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA” e la Pagina Facebook Ufficiale dello stesso, non hanno alcun colore politico.

foto Pietro.jpg

Dopo i commenti e gli interventi  da parte di alcuni amici e cittadini, come amministratore e moderatore  del Blog e della sua Pagina Facebook, mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni.

“SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA”, a differenza  di alcuni mass-media e di certa stampa locali, non ha alcun colore politico né alcun padrone né è assoggettato a chicchessia. Proprio come una reale piazza può contenere tante bandiere di tanti colori, dove ognuno può esprimere la propria idea liberamente, sempre e comunque in modo civile, corretto ed onesto.

Personalmente cerco di esprimere un’opinione (criticabile o meno) da semplice cittadino, in base alle mie sensibilità e indizi vari come ho sempre fatto. Sebbene a livello locale e anche in un contesto più generale, nazionale ed europeo, abbia le mie idee, non ho mai avuto la tessera di alcun partito politico.

Per quanto riguarda l’ultima tornata elettorale amministrativa locale, è vero,  ho spinto per un cambiamento ed un rinnovamento, ma pare che non sia stato l’unico a farlo, visto e considerato il risultato finale. Questo non significa che io sia di Centro-Destra, come, credo, non lo siano tanti altri cittadini sangiovannesi che hanno votato e sostenuto Barile come Sindaco.

Ho conosciuto qualche componente della nuova Giunta di persona, e non vi è dubbio che questi ragazzi siano delle persone valide sotto tanti aspetti. Certo, per quanto riguarda il  loro operato lo giudicherò man mano che si svolgerà nei prossimi mesi, ma ciò non toglie che non vi sia stato un concreto cambiamento e rinnovamento nella nuova compagine amministrativa, come ho sempre e “realmente” desiderato.
Come cittadino sosterrò e cercherò di stimolare questa Giunta, per il bene del paese, in barba a tutti i pregiudizi e alle cassandre dei disfattisti di turno.
Se opereranno male, “SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA” non esiterà, sempre in modo costruttivo, ad essere in prima fila a criticarli.

Pietro Giovanni Spadafora

Il Blog “SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA” e la Pagina Facebook Ufficiale dello stesso, non hanno alcun colore politico.ultima modifica: 2010-07-24T16:13:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Il Blog “SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA” e la Pagina Facebook Ufficiale dello stesso, non hanno alcun colore politico.

  1. Chiedo gentilmente che venga cancellato il messaggio a nome Francesco Loria. Da appena l’ho scritto avevo intenzione di rimuoverlo ma non ci sono mai riuscito. Una volta rimosso chiedo che venga rimosso anche questo che ho appena scritto, grazie.

  2. Chiedo gentilmente che venga cancellato il messaggio a nome Francesco Loria. Da appena l’ho scritto avevo intenzione di rimuoverlo ma non ci sono mai riuscito. Una volta rimosso chiedo che venga rimosso anche questo che ho appena scritto, grazie.

  3. Tutta la provincia ribolle! San Giovanni in Fiore è in fermento!!Sembravano solo voci ma pare che la cosa sia vera. Lo scandalo è esploso, la vicenda è sulla bocca di tutti.

    Sembra che la figlia di Mario Oliverio, presidente della provincia di Cosenza, sia stata assunta, o si è in procinto di farlo, come DIRIGENTE nell’ANAS.

    Oggi il pettegolezzo ha avuto la sua ufficializzazione: sul Quotidiano della Calabria è stato pubblicato un articolo che riporta la notizia di una interrogazione parlamentare di Antonio Gentile e di altri 12 senatori del PDL al Presidente del Consiglio e al Ministro delle Infrastrutture che denuncia la stasi dei lavori sulla A3 e l’assunzione sospetta.

    A San Giovanni in Fiore c’è chi parla apertamnete di organizzare una grande manifestazione davanti al Palazzo della Provincia e di protrarla ad oltranza fino alle dimissioni di Mario Oliverio! Tutti sono stufi della cricca che condiziona la grande cittadina silana. Tutti vogliono liberarsi degli infiltrati nella sanità, nella scuola, nel municipio e in tutti gli altri servizi pubblici che larorano di corcerto favorendo gli amici del capo e colpendo meschinamente i suoi avversari politici.

    Ma le reazioni non si registrano solo negli oppositori di Oliverio. La stessa sinistra cosentina è in forte imbarazzo. Per non parlare degli “epurati” politici di San Giovanni in Fiore e provincia. Abbiamo raccolto delle voci a Cosenza dove il sottoscritto è stato esiliato dagli amici di Oliverio perchè politicamente non gradito a San Giovanni in Fiore.

    Sono gli stessi compagni di partito del PD che parlano e, questi, sono i toni: “…. il 25 aprile è stato pubblicato il bando, il 26 aprile lo hanno chiuso! Una solo domanda presentata: quella della figlia!”; “Sono due le case che ha a Roma. Una di valore incommensurabile ….”; e via discorrendo.

    P.S. questo e’ cio’ che ho trovato su SILAONLINE, per favore, diffondete la notizia.
    Francesco Loria

I commenti sono chiusi.