San Giovanni in Fiore – Premiato S.E. Cardinale Tarcisio Bertone Segretario di Stato Vaticano.

Immagine%20164.jpg920_300.jpg

Heritage Calabria

Ieri sera, a San Giovanni in Fiore, 18 agosto 2010, in una cornice di spiritualità, alla presenza delle massime autorità civili e religiose, cittadine  e regionali calabresi, il Segretario di Stato Vaticano S.E. Cardinale Tarcisio Bertone, ha varcato, per la prima volta, la soglia di una gremita e festosa Abbazia Florense, l’Arcicenobio di Gioacchino da Fiore, per ricevere l’ambito Award “The Man of the Year”, Uomo dell’anno, per il suo esempio di Santità dato alle nuove generazioni, da parte di Heritage Calabria (Associazione degli emigrati calabresi) e del suo Presidente Internazionale Comm. Dott. François Xavier Nicoletti.

L’Alto Prelato, dal canto suo, nel discorso di ringraziamento, portando direttamente a tutta la cittadinanza sangiovannese e calabrese il saluto del Papa, Sua Santità Benedetto XVI, ha definito il Presidente François Xavier Nicoletti, un vero “Padre della Chiesa” per il suo elevato discorso spirituale e la sua straordinaria accoglienza.

Poi il Cardinale Bertone nel suo messaggio alla cittadinanza ha sottolineato l’importanza della preghiera, dell’unità tra i popoli e della vera moralità sociale per lo sviluppo e il benessere dei cittadini tutti.

Infine, il Camerlengo di Santa Romana Chiesa ha sottolineato e ringraziato tutti i calabresi nel mondo per il loro spirito religioso e per il loro straordinario lavoro che mettono a disposizione di tutte le nazioni in cui sono emigrati.

Grazie a Heritage Calabria e al suo straordinario Presidente François  Xavier  Nicoletti, un Grande Evento per una Grande San Giovanni in Fiore.

233346749.png

 

 

 

San Giovanni in Fiore – Premiato S.E. Cardinale Tarcisio Bertone Segretario di Stato Vaticano.ultima modifica: 2010-08-19T12:01:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo