Via questi politici!

Immagine1.png

Disoccupazione all’ 8,5%, record dal 2003, il 27,9% dei giovani è senza lavoro, buonuscita da record per Profumo (uno schiaffo alla povertà), il non uso delle intercettazioni per Cosentino, e la casta che si difende sempre. Via questi politici!

Diciamoci la verità, oggi siamo un po’ tutti arrabbiati contro questi politici. Ma che lavoro è quello del politico? Non dovrebbero esistere i politici a vita. Deve esistere la vera politica come vero servizio civile verso tutti i cittadini. Uomini con nuove idee (pagati normalmente come tanti lavoratori) e che solo per un periodo determinato di tempo devono dedicarsi ai bisogni della gente e cercare di mandare avanti il Paese nel migliore dei modi. Bisogna garantire il ricambio generazionale anche dei politici con menti fresche e energie nuove. La tv, i quotidiani, le riviste, la radio, sono diventati gossip. Fini l’uomo nuovo, Casini onnipresente, Franceschini, la Bindi, e poi Berlusconi, Bersani, D’Alema, Fassino (in Parlamento da 30 anni), Finocchiaro, Bossi, Laratta, Oliverio, adesso di nuovo Veltroni e chi più ne ha più ne metta. Questa gente ancora oggi ci parla di programmi, alleanze, di soluzioni e nuove strategie quando hanno già portato il nostro Paese allo sfacelo vivendo sulle nostre spalle come dei parassiti per più di trent’anni. Ancora oggi, anche a livello locale fanno le feste dei partiti. Ma per festeggiare cosa? Vai a capirci!

Come fa un quotidiano come “La Repubblica” a dedicare da pagina 1 a pagina 9 alle vecchie salme di questa politica, da Fini incompatibile con la sua carica, a quelle cene del lunedì ad Arcore, alle tante alternative per abolire la legge porcata con dotti riferimenti a Calderoli, D’Alema e Casini e solo, dico una sola pagina, la numero 10, all’assassinio di una persona perbene, come il sindaco Angelo Vassallo che ha dedicato la sua vita per difendere i cittadini e la legalità? Questa è l’informazione che si dà ai cittadini! Questa è l’informazione assoggettata al potere e ai politici di riferimento dimenticandosi dei problemi che attanagliano la gente e le famiglie! In Italia non funziona niente, tutto costa di più, dall’acqua, alle autostrade, alle Poste. Se devi viaggiare con l’auto ti ritrovi bloccato ogni mezz’ora dai lavori stradali, se ti connetti a Internet fai tempo a morire.

Via questa classe politica!

Via questi nomi che emanano un senso di stanchezza!

Hanno portato il debito pubblico a oltre 1.800 miliardi, hanno distrutto l’industria, hanno rubato il futuro alle nuove generazioni, hanno distrutto l’Olivetti, la Telecom, l’ambiente, la Rai, l’Alitalia, il territorio, e chi più ne ha più ne metta, e poi vengono ancora oggi a farci lezioni e a proporre soluzioni? A proporre nuove coalizioni destra-centro-sinistra? O nuove elezioni con una legge anticostituzionale che tutti hanno votato e che a tutti questi signori fa comodo? Una legge con la quale non si può scegliere nemmeno il candidato e che come pecoroni dobbiamo, più che votare, avallare i candidati che ci propongono questi quattro o cinque incapaci capi di partito?

Come cittadini prendiamo possesso della politica, partecipiamo di più e mandiamo via questa massa di incapaci, che vivendo sulle nostre spalle ancora oggi tentano di prenderci in giro e farsi i fatti loro.

>=================<

 

A GENTILE RICHIESTA IL BLOG RICEVE E PUBBLICA

932319378.png2024125179.jpg

 “HERITAGE CALABRIA”

  Associazione degli Emigrati

  Emigrants’ Associatio

 “onlus”

                                                                                                              Ginevra 23.09.2010

Spett.Il Qindicinale:

           

 DIRITTO DI REPLICA

 

e-mail: redazione.ilquindicinale@gmail.com

Riferimento al numero 41 del 15 settembre 2010

 

L’editoriale di Antonio Mancina manca di serietà, quindi di equilibrio giornalistico e di verità. Forse il Direttore ha nostalgia dei vecchi tempi…affari suoi.

 

Io ho già risposto molto chiaramente a quanto da lui evocato.

Per quanto riguarda la pagina 6 dello stesso numero, preciso che ho risposto non con un “ATTACCO BOLSCEVICO” ma ho denunciato un “ COMPORTAMENTO BOLSCEVICO” considerato ANTIQUATO da me e penso dai lettori del Quindicinale ai quali il Direttore Mancina non DEVE NASCONDERE la parte finale del mio comunicato che recita:

                  

Il comportamento Bolscevico è ormai considerato ANTIQUATO e le tre Amministrazioni precedenti, facendone uso, hanno provocato dei guasti insanabili e molto gravi di cui San Giovanni in Fiore è stato Vittima.

 

Il nuovo Sindaco e la sua giovane Giunta dovranno lavorare senza tregua e dovranno denunciare e proporre…proporre e operare con l’aiuto di tutti cittadini.

 

Perché pensiamo che le parole a noi rivolte dall’Eccellente Ospite nell’Abbazia Florense, sono parole di carità e di fede Cristiana, sono parole che devono guidare il nostro comportamento e i nostri pensieri e sentimenti, ci asteniamo di dire quanto potremmo in difesa della verità e dell’onestà, spinti dal desiderio di una difesa morale, ma memori delle parole di Gesù sulla Croce:

                   “ Padre, perdona loro, perché non sanno quel che fanno”

                                                                                    Francois Xavier Nicoletti

 

p.s. questo è quanto dovevo per rispetto dei lettori del “Il Quindicinale” e dei cittadini di San Giovanni in Fiore.

 

 

 

é   Forum per la promozione di incontri e iniziative di Calabresi nel Mondo   é

 


François-Xavier Nicoletti  – Route de Florissant 52 – 1206 Ginevra, Svizzera

Tel. 004122/347.55.16 – Mob. 004179/606.43.57 –Fax 004122/346.17.54

fxnic@vtxnet.ch

heritagecalabria@hotmail.com  

 

Via questi politici!ultima modifica: 2010-09-23T18:48:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Via questi politici!

I commenti sono chiusi.