San Giov. in Fiore – C’è anche bisogno di un’opposizione più intelligente e costruttiva!

Immagine1.png

In questi giorni qualcuno si augura che il Sindaco Barile e la Giunta cadano. Ovviamente lo dice l’opposizione, lo dicono gli avversari più accaniti del Sindaco, il che è comprensibile, ma certamente non  lo dice  la san Giovanni in Fiore intelligente. Personalmente come cittadino di questo paese non me lo auguro nel modo più assoluto. Chi più del Sindaco Barile poteva fare meglio?  In questi ultimi mesi con Barile e la sua Giunta la politica ha incominciato ad essere più onesta, più trasparente, più pulita e più vicina alla gente, cose che in più di trent’anni non si erano mai verificate.

C’è però vittoria e vittoria politica: Questa vittoria politica l’hanno certo ottenuta il Sindaco Antonio Barile e la Giunta con le loro capacità, ma soprattutto l’abbiamo ottenuta noi cittadini, che senza dubbio questa volta, intelligentemente,  più che ai colori politici abbiamo guardato alle persone, quindi augurarsi di mandare via questa giunta significherebbe volere male ai cittadini che l’hanno voluta e votata con forte determinazione. Ma la vittoria politica possiamo ottenerla ancora più forte sostenendo le nostre scelte di voto  e sostenendo questa amministrazione, ma soprattutto facendo cambiare  mentalità all’opposizione. Certo la mentalità non si cambia in poche settimane, il punto però è che il problema va affrontato alla radice.

Dobbiamo cercare di far cambiare mentalità a questa opposizione vecchia e senza idee, perché abbiamo anche bisogno di un’opposizione intelligente. E’ la loro mentalità che deve cambiare, o meglio, deve svecchiarsi. Quella che si ostinano a custodire gelosamente con tutte le loro forze, è una mentalità che sa ormai di vecchio e di stantìo e per questo va assolutamente rinnovata. Perché il cambiamento di mentalità è sempre il più lento, ma, quando avviene, determina le trasformazioni più sostanziali.

 Noi cittadini al momento non possiamo che aprire le finestre e lasciare che un’aria pulita e nuova c’inondi, non solo per un breve periodo, ma per tutta la vita! Soprattutto per i nostri figli! Sosteniamo questo Sindaco e questa Giunta, di questi tempi siamo fortunati ad averli.

Basta con i soliti vecchioni politicanti senza speranza!

SAN GIOVANNI IN FIORE IN PIAZZA”

è

anche su

Facebook

San Giov. in Fiore – C’è anche bisogno di un’opposizione più intelligente e costruttiva!ultima modifica: 2010-09-20T19:46:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo