San Giovanni in Fiore – Il Sindaco Barile e la sua Giunta vanno avanti nell’amministrare il Comune.

406085123_3.jpg

Per il momento evitato il dissesto finanziario e lo scioglimento del Comune con conseguente commissariamento dello stesso  grazie al voto responsabile del PD.  Pur mantenendo, giustamente,  i dovuti distinguo per la linea politica e la linea di opposizione, il PD ha votato a favore dell’equilibrio di bilancio, del riconoscimento dei debiti fuori bilancio e della programmazione per il reperimento dei fondi.

 Il Sindaco Barile ha ottenuto due risultati: uno tecnico e l’altro politico.  Il risultato tecnico è quello di avere evitato un vero disastro economico e finanziario per San Giovanni in Fiore e per tutti i suoi cittadini.  Il risultato politico è quello di avere spaccato l’opposizione-maggioranza in quanto il PSI, nelle persone dei consiglieri Annarita Pagliaro e dell’ex sindaco Antonio Nicoletti, ha votato contro, ma di fatto ha votato a favore dello scioglimento del Consiglio Comunale e della  catastrofe economica-finanziaria, per la cui creazione, sempre a detta del Sindaco Barile, il PSI ha contribuito in modo determinante negli ultimi cinque anni. Assente l’ex assessore al bilancio Giuseppe Lammirato del PD.

Infatti tra PD e PSI vi sono state due vedute politiche diverse e opposte per il prosieguo dell’amministrazione, una responsabile e l’altra, pur legittima, irresponsabile. Di fatto, con la presa di distanza dal PSI e dall’ex sindaco Nicoletti da parte del PD, si è determinata una spaccatura politica nell’opposizione-maggioranza.

Probabilmente avrà pesato quella delibera (secondo il Sindaco Barile poco chiara) di circa 500 mila Euro da parte dell’ex sindaco Nicoletti, per la quale (sempre il Sindaco Barile) ha avviato le procedure di una denuncia presso la Procura della Repubblica competente, e per la quale anche il PD ha dichiarato (riconoscendo alcuni errori e prendendo le distanze) che chi eventualmente ha sbagliato si assumerà le proprie responsabilità con la speranza che la magistratura non guardi in faccia nessuno.

Infine un bel gesto di solidarietà concreto degno di nota: il Presidente Internazionale dell’Associazione per gli Emigrati “HERITAGE CALABRIA”, François Xavier  Nicoletti, ha messo a disposizione  del Sindaco Barile e dell’Amministrazione Comunale la somma di cinquemila Euro per la ricostruzione del Centro di Aggregazione Comunale per diversamente abili “Raggio di Sole”,  distrutto da un incendio nei mesi scorsi.

San Giovanni in Fiore – Il Sindaco Barile e la sua Giunta vanno avanti nell’amministrare il Comune.ultima modifica: 2010-09-30T01:58:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo