San Giovanni in Fiore – Disoccupati: basta assistenzialismo, ma dignità.

quarto_stato.jpg

Una nuova dignità per 410 disoccupati e le loro famiglie.  Non più mero assistenzialismo.  Dato un vero lavoro a queste persone, non soldi per niente. Grazie alla nuova Amministrazione Comunale e al Sindaco Barile una chance, ma non un vitalizio, dalla Regione. Un risultato veramente importante per il nostro paese, una svolta storica, unica comunità, per il momento, ad usufruire di tutto ciò, una vera vittoria del Sindaco Barile e della sua Giunta.

“Una Regione Calabria che garantisca lavoro e progetti a questi cittadini sangiovannesi. Da parte nostra c’è il massimo impegno affinché, dopo decenni di governo di centrosinistra, San Giovanni in Fiore possa vivere una stagione di riscatto.  Non ci interessa la politica volta all’assistenzialismo che ha portato il territorio ad una situazione drammatica, abbiamo le idee chiare e daremo agli amministratori gli strumenti necessari per lo sviluppo. Noi staremo al fianco del Sindaco Barile e lo aiuteremo a rilanciare il suo comune”. Queste le parole del Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, alla festa di insediamento del Sindaco Barile.

Insomma si sta lavorando seriamente per realizzare interventi finalizzati a rilanciare l’occupazione sangiovannese. Per adesso questi lavoratori saranno impiegati in squadre nei diversi quartieri del paese e in qualche struttura comunale tipo il nuovo canile. Alcuni saranno impiegati in vari servizi del Comune tipo la raccolta differenziata che dovrà ripartire in meglio e subito, e altri in aiuto ai vigili urbani per l’entrata e l’uscita degli alunni delle varie scuole della città. Insomma un grandissimo vantaggio per il nostro territorio, e soprattutto per la città di San Giovanni in Fiore che diventerà senz’altro più bella e più efficiente nei vari servizi comunali.

Lavoro vivo, dunque, che liberandosi dall’assistenzialismo, può produrre vita, ricchezza, società e cultura.

San Giovanni in Fiore – Disoccupati: basta assistenzialismo, ma dignità.ultima modifica: 2010-10-12T15:41:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo